Rispondi a: nucleare

Home Forum PIANETA TERRA nucleare Rispondi a: nucleare

#75280

mysterio
Partecipante

Per come la vedo io..la trovata della social card non è altro che una trovata subdola per rilanciare il “consumismo” che attualmente è un po' stagnante..

Consumare..consumare..consumare..ed ancora consumare fino all'inverosimile..questa sembra essere la ricetta per salvare l'economia secondo certe “menti” illuminate.. 🙁

Vediamo un po' se ho capito bene come funziona..

Dunque..verranno immesse in circolazione 1 milione e 300mila social card per un totale di 450 milioni di euro.
Da dove vengono presi questi soldi?
Dal link postato da Richard si evince che il grosso della cifra sarà finanziato da Eni ed Enel..ma soprattutto si evince questo:

Al momento non c'è un finanziamento per tutto il 2009, ma Tremonti ha assicurato che sarà “progressivamente” finanziata

Quindi ciò mi fa supporre che in realtà le società Eni ed Enel non trasferiscano affatto denaro contante pari a quella cifra nelle casse dello Stato..bensì non faranno altro che creare nei propri bilanci una posta a DEBITO pari a quella cifra che si impegneranno a versare col tempo e al contempo metteranno pure quella stessa cifra a COSTO(grazie alla quale..presuppongo io..magari ne otterranno pure benefici fiscali immediati).

Nel frattempo..l'erario statale metterà in circolo queste card grazie alla rilevazione di queste voci di CREDITO verso Eni ed Enel..

In sostanza..deduco che verrà messo in circolazione una quantità spropositata di DENARO VIRTUALE..che lo stato non ha..e che tramite l'utilizzo di queste card finirà poi nelle tasche dei produttori di beni di consumo..finendo così per incentivare il subdolo meccanismo del consumo del superfluo e degli sprechi.

Quindi..questo natale..prepariamoci tutti a CONSUMARE..CONSUMARE..CONSUMARE..per far ricchi e felici i produttori di tutto ciò di cui NON abbiamo bisogno..

Ovviamente questo è il mio punto di vista..ma non credo che differisca di molto da quella che è la (triste) realtà..

Ed il mascherare il tutto sotto la forma di “carità per i poveri”..spacciandosi anche per benefattori..mi sembra una trovata davvero infame(perdonatemi il termine)..