Rispondi a: CICAP

Home Forum PIANETA TERRA CICAP Rispondi a: CICAP

simbiosi
Partecipante

[quote1268638896=Duma]
Sono quasi afflitta: chi di voi ha visto il servizio di stasera di Report -Rai3- sul CICAP?

[link]http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1855c6a8-eed4-43c6-ac10-6eb6e868f96e.html?p=0[/link]

Che dire dei due anni insonni (!!!) spesi dal debunker preposto al fenomeno delle scie chimiche?
Come commentare le conclusioni sugli incendi di Caronia, che prospettano l'esistenza di una banda di piromani dotati di invisibilità che da anni penetra nelle case del paesino siciliano?
Mi sono appena registrata al sito di Report per postare un commento pubblico, solo per constatare, al trentesimo tentativo, che tale opportunità apparente degli utenti di RAI.TV è inficiata da un invariabile “Errore” generico.
Siccome oltre che intristita sono anche un po' incaxiatella, mi prendo la libertà di riportare qui la mail che poi, infine, ho deciso di inviare alla redazione del programma, scusandomi in anticipo per la logorrea e per il probabile OT:

“Mi è impossibile reprimere il disappunto, per usare un eufemismo estremo, che mi ha provocato la visione del servizio di questa sera sul CICAP.
E' triste dover constatare, mio malgrado, che anche in relazione agli operatori della vostra redazione, il grado di sensibilità intellettuale è probabilmente un poco inferiore a quanto usualmente la qualità dei vostri servizi fa supporre.
Il senso di questa “buona notizia” sfugge alla mia capacità di comprensione: quale lieta novella dovrebbe essere supportata dall'indicibile banalità dei metodi di indagine di questa bislacca associazione, che, ahinoi, si vanta anche dell'adesione (e non dell'operato) di nomi importanti del panorama scientifico istituzionale italiano?
Vi invito ad approfondire intorno le questioni degli “strani incidenti” delle reti elettriche di Caronia e delle scie chimiche: quest'ultimo fenomeno, in particolare, è abnormemente e seriamente documentato e di gravità sconcertante.
Se siete anche voi irrimediabilmente affetti dalla sindrome del debunkers, per cui qualunque studio, specialmente se documentato in rete, in caso sia privo dell'imprimatur della Sacra Comunità Scientifica (che di fatto non esiste), sia passibile di scherno, abbiate almeno la compiacenza di dare un'occhiata ai seppur invariabilmente superficiali telegiornali RAI (http://www.youtube.com/watch?v=-Rv-6z3Je5Q).
Ma ormai, persino in un contesto insospettabile come la vostra trasmissione, disinformazione nazionale è stata fatta anche stavolta. Amen.”

[/quote1268638896]

Io l'ho visto… e la cosa che mi sono detto è “bene, una trasmissione seria in meno -.-“.
X nn parlare di come hanno affrontato il problema poi…. una persona con un minimo di intelligenza capisce subito che quello che hanno riportato li, soprattutto riguardo le scie chimiche, è pilotato da far paura.