Rispondi a: Dossier Sugli Illuminati del Capitano nemo

Home Forum PIANETA TERRA Dossier Sugli Illuminati del Capitano nemo Rispondi a: Dossier Sugli Illuminati del Capitano nemo

elerko
elerko
Partecipante

[quote1315155141=InneresAuge]
Sentendo alcune canzoni di Battiato, mi ha un po' inquietato il fatto che si fa spesso riferimento (come spesso su questo forum), all'Uno, al di sopra del bene (bianco) e del male (nero).
Ying e Yang?
La Massoneria spesso usa questa contrapposizione, con scacchiere o altri simboli bianchi e neri, come volesse dire la stessa cosa… e la relazione non mi piace.
Voi cosa ne pensate?
Per non parlare che anche loro parlano di “Illuminazione”.
E' dovuto ad una influenza orientale?
[/quote1315155141]

Anch'io spesso mi sono posto le stesse tue domande , e seppur non ho trovato soluzione continuando ad avere i tuoi stessi dubbi, sono arrivato alla conclusione che l'Anima sia in possesso di una particolare “forza” e che, con il passare dei millenni, l'uomo abbia dimenticato che esista e come farne uso. la particolarità di questo potere, nella realtà duale cui oggi riversa il creato, è l'essere usato sia per il bene che per il suo esatto contrario.
La teoria massonica in realtà non è affatto sbagliata, il problema sta nell'uso che si fa di tale potere, sempre perchè oggi viviamo in una realtà duale quindi anche questa “forza” viene divisa in opposti, ma in verità è sempre la stessa tornando all'origine del tutto.
Hai presente StarWars? La forza e il lato oscuro della forza? 😉

In passato (anche oggi in realtà :lente: ) esisteva l'Alchimista “buono” e l'Alchimista “cattivo”, ma la forza che usavano era la stessa, solo che il primo riusciva a dominare gli istinti materiali della carne dedicandosi alla crescita interiore cercando equilibrio, il secondo veniva sopraffatto dal potere di tale forza e cercava il dominio della realtà materiale 😉

Io non riesco più oggi ad etichettare tutta la massoneria come il male assoluto, ma parlerei piuttosto di massoneria deviata 😉
Quella che oggi domina la materia!

[quote1315156951=ezechiele]
il link al pdf e' andato Elerko
[/quote1315156951]
leggo solo ora :fri:
spero di ritrovare il tutto e reinserirlo :bay: