Rispondi a: Antenne vicino le Scuole

Home Forum PIANETA TERRA Antenne vicino le Scuole Rispondi a: Antenne vicino le Scuole

#75539

mysterio
Partecipante

[quote1222935500=m.degournay]
Notizia riportata in un forum, 2002:

Matteoli salva le scuole a rischio elettrosmog
Sono 464 le scuole e gli asili italiani a rischio-onda per la presenza, nelle vicinanze, di linee elettriche ad alta tensione. Sono quindi tanti i bambini a contatto con l'inquinamento elettromagnetico emesso da questi impianti. Il dato è contenuto nel volume «Verso l'annuario dei dati ambientali» realizzato dall'Anpa (Agenzia nazionale protezione ambiente).

Per risolvere il problema il ministro dell'ambiente su suggerimento di una commissione di scienziati eccezionali dalle qualità al di fuori del normale, (cioè il meglio che la scienza possa esprimere ai giorni nostri: Tullio Regge ecc.) ha annunciato che entro maggio sarà approvato il decreto che innalza i limiti all'esposizione della popolazione all'inquinamento elettromagnetico.
Limiti che saranno di molto superiori a quelli proposti nella precedente legislatura . Alzando i limiti gli impianti non saranno più fuorilegge e i bambini potranno dormire sonni tranquilli.
Come al solito la destra dimostra di avere molta più sensibilità ambientale di quanto hanno dimostrato averne i governi dell'Ulivo che hanno lasciate irrisolte molte questioni come la problematica di Radio Vaticana o della scuola Leopardi a Roma.
Il ministro Matteoli sembra voler proseguire sulla linea che ha risolto il caso dell'inquinamento a Gela da parte dell'Enichem.
http://politicaonline.net/forum/showthread.php?t=7905

A parlare tutti bravi !
Ma che hanno fatto?

Pubblicazione APAT Piemonte 2004 http://ctntes.arpa.piemonte.it/html/PUBBLICAZIONI.htm
(non ho trovato riferimenti chiari all'inquinamento elettromagnetico, sarà l'ora tarda ..)
[/quote1222935500]

!amazed !amazed !amazed !amazed !amazed

Cioè..hanno fatto questo?????!?!?!?!?!? Ho capito bene?

Hanno modificato(innalzandoli) i parametri per stabilire se l'esposizione all'inquinamento elettromagnetico è nociva?????? !amazed

Il che è come dire “fino ad un certo numero di antenne le emissioni non sono nocive..oltre sì”..

E LORO hanno semplicemente aumentato il limite minimo al di sopra del quale le emissioni sono considerate dannose..per far così rientrare nei parametri diversi impianti..

E' questo il modo che hanno di affrontare i problemi??