Rispondi a: SALVATORE BRIZZI: SULLA SITUAZIONE PLANETARIA

Home Forum PIANETA TERRA SALVATORE BRIZZI: SULLA SITUAZIONE PLANETARIA Rispondi a: SALVATORE BRIZZI: SULLA SITUAZIONE PLANETARIA

windrunner
Partecipante

[quote1223978621=pasgal]

Proprio di questo parlavo questa mattina con mia moglie, Le ho detto, inoltre: tanto per chi non ha niente come noi, il danno non sussiste… così come non lo sarebbe per i poveri, le persone del terzo mondo etc etc. Ma questo mio pensiero, non so quanto sia giusto.

[/quote1223978621]

In che senso pasgal non sai quanto sia giusto?

Qualcuno di nostra conoscenza disse: “Gli ultimi saranno i primi” ed anche se questa frase può essere “applicata” in varie circostanze credo che in qui sia più che appropriata…

In realtà credo che non è tanto il fatto di non avere nulla (e mi ci metto in prima linea 😉 ) ma quanto al VALORE che oguno di noi dà a cose materiali senza alcun tipo di senso.

Nella mia città conosco persona che mangiano pane e acqua per potersi comprare vestiti alla moda e farsi vedere in giro… ti posso garantire che non è uno scherzo…
Persona che cercano di arraffare in tutti i modi possibili ne vediamo praticamente ovunque…
Ma questo è perchè il peso viene dato in maniera errata secondo me.

Brizzi dice che giustamente ogni cosa che noi abbiamo qui… in realtà… non è nostra…
Forse è qui la chiave…

Insomma… vivo ed arraffo tutto l'arraffabile… e poi… dopo che sono morto… cosa mi porto di là … sempre che io ci creda? NULLA DI NULLA.

Tutto nasce sulla Terra e lì rimane… non ci sono santi che tengano !!!

Allora mi chiedo… perchè mi sto dando così tanto peso a cose che non saranno con me se non per quel breve periodo che sono sulla Terra? Non è tanto non possedere quindi quanto il peso che ne viene dato…

Ciao pasgal !!! 🙂

Edit:
cavoli per scrivere veloce ne avessi azzeccato uno di plurale !!!!! :denten: