Rispondi a: SALVATORE BRIZZI: SULLA SITUAZIONE PLANETARIA

Home Forum PIANETA TERRA SALVATORE BRIZZI: SULLA SITUAZIONE PLANETARIA Rispondi a: SALVATORE BRIZZI: SULLA SITUAZIONE PLANETARIA

deg
Partecipante

[quote1231359375=narvik]
Beh non era questo il momento di fare la legna; io a febbraio e marzo dell'anno scorso ho tagliato circa 80 quintali di legna, per lo più acacia l'ho fatta asciugare ed ora la sto bruciando nel camino; mi fa piacere constatare che ci sono persone che amano il contatto con la natura (specialmento le giovani donzelle) e tagliare legna (con l'aiuto della mosega) è una delle cose che amo di più; naturalmente occorre un po di criterio, tagliare non significa disboscare; proprio per questo vi consiglio di utilizzare il legno di acacia (il taglio va fatto in luna calante) che è una pianta a crescita veloce, e contrariamente a quanto credono molti il legno è abbastanza duro e brucia meglio della quercia che per di più è una pianta a crescita lenta.
[/quote1231359375]

Giusto narvik!
Intanto ti do il benvenuto!
Certo che la legna va tagliata prima, all'inizio dell'estate ad esempio va benissimo.
Grazie per le giovani donzelle, ma io sono un pochino più matura e, difatti, la legna ormai la compriamo perlopiù ….
Ma il lavoretti non mancano mai: prato da tosare, riparazioni varie, orto, potature, racolta di olive, marmellate, conserve ….. la vita!!! :uuuu: