Rispondi a: SALVATORE BRIZZI: SULLA SITUAZIONE PLANETARIA

Home Forum PIANETA TERRA SALVATORE BRIZZI: SULLA SITUAZIONE PLANETARIA Rispondi a: SALVATORE BRIZZI: SULLA SITUAZIONE PLANETARIA

shantyfamily
Partecipante

Ciao a tutti
questo argomento mi tocca profondamente!

Io mio marito e il piccolo Samuele di 3 anni viviamo in affitto, tutto il mio stipendio serve x pagare l'affitto (e il lavoro che faccio è davvero stressante!)
Abbiamo dei soldi in banca frutto di lavoro e risparmio costante e anche di un generoso contributo dato dai mie genitori che ricchi non sono ma hanno sempre lavorato tantissimo.

E' da circa 2 anni che io e mio marito vorremmo comprare casa x evitare di pagare l'affitto e vivere + serenamente!
Non volevamo rintanarci in appartamenti costosissimi e anonimi dove non conosci nemmeno il tuo vicino.
Il nostro sogno era di formare un gruppo di persone e costruire o ristrutturare 1 casa tutti insieme con appartamenti privati e spazzi comuni, creare 1 ambiente di condivisione con dei VALORI !
Ho lasciato volantini ho scritto in internet e sono riuscita a formare 1 gruppo di persone.
Sono andata a rompere le scatole nei comuni ai sindaci… eravamo tutti pieni di entusiasmo e alla fine…. tutto troppo COSTOSO!

Per avere 1 casa in provincia di Milano significa essere ricchi o essere mooolto incoscienti da chiedere mutui folli alle banche! Ma la casa non dovrebbe essere 1 bene primario e tutelato in 1 società civile?????

Io e mio marito a questo punto abbiamo deciso di provare a trovarci casa da soli … sono anche andata in banca x 1 piccolo mutuo e siccome non diamo garanzie non ci viene concesso (ho pensato “ma brutti scemi se mi bastavano i soldi non venivo certo da voi a farmi spennare!”).

Comunque il mio problema è questo:
_aspettare il grande cambiamento e chi se ne frega dei soldi e della casa 1 soluzione arriverà
oppure
in vista del grande cambiamento fare di tutto x mettersi al sicuro? intendo avere 1 casa attrezzata x poter sopravvivere anche senza soldi ed elettricità?

Voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti
Laura