Rispondi a: SALVATORE BRIZZI: SULLA SITUAZIONE PLANETARIA

Home Forum PIANETA TERRA SALVATORE BRIZZI: SULLA SITUAZIONE PLANETARIA Rispondi a: SALVATORE BRIZZI: SULLA SITUAZIONE PLANETARIA

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1310138045=farfalla5]
Oh dio come ho scritto male….in fretta.
Boh guarderò cosa scrive sto, Brizzi.

Tempo fa mi ricordo che parlavo di Osho con un mio amico, e si parlava per appunto di come era partito bene e come è finito. La ricerca spirituale è molto insidiosa, se non si sta attenti si rischia o di impazzire o cadere nel ridicolo.
[/quote1310138045]
All'inizio, paradossalmente, si è più vicini alla verità, perchè, a parer mio, si media tra la vita (materiale) alla quale si è ancora molto legati e con le intuizioni (spirituale) che il nostro “cuore” ci suggerisce ….
Si mantiene quindi un equilibrio.
Quando si perde il contatto con una delle due “dimensioni” , è allora che si “scivola”.
Ancora una volta mi viene da sostenere la filosofia della giusta “via di mezzo”.
In questa nostra “realtà” terrena, sono presenti entrambi gli aspetti … non credo che nessuna estremizzazione, da una parte o dall'altra, sia la via.
L'armonia, è un connubio di accordi e tema … il suono risulta melodioso, quando si ottiene la massima valorizzazione di entrambi, cosi come nelle arti figurative, il colore deve dare valore alla forma, e le proporzioni rendono l'opera “immortale”
… il saggio, conserva l'umiltà di non sapere più apprende … chi sostiene le proprie intuizioni come leggi inequivocabili, ha sostituito un'illusione con un'altra.
Ma questo mio pensiero, finisce dove finisce l'impronta dei miei piedi.

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)