Rispondi a: CAMBIAMENTO CLIMATICO

Home Forum PIANETA TERRA CAMBIAMENTO CLIMATICO Rispondi a: CAMBIAMENTO CLIMATICO

#75943
Richard
Richard
Amministratore del forum

non è l'unico testo, comunque sicuramente ciò che dici è vero, ma sono tentativi di giocare con una forza enormemente maggiore 😉

hanno anche aggiornato wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/Riscaldamento_globale

Evoluzione delle temperature degli altri pianeti del Sistema solare

Di recente è stato osservato che tutti i pianeti del sistema solare starebbero subendo un aumento della temperatura. I telescopi spaziali attraverso i sensori termici constatano un aumento della temperatura per il pianeta Giove di 10°C come temperatura media. Su Marte l'aumento della temperatura è indicato anche dalla forte diminuzione delle calotte polari e dalla presenza di pozze d'acqua. Anche nei pianeti più lontani come Urano, Nettuno e Plutone si constatano aumenti di temperatura. Fattori estranei alla Terra sembrerebbero quindi influenzare l'aumento della temperatura nel sistema solare, ma è ancora poco chiaro se si tratti dell'influenza del Sole (che come detto ha variato poco la sua attività -vedi grafico- ed è molto lontano dai pianeti coinvolti), delle variazioni di quantità della polvere interstellare (che filtra i raggi solari) o siano dovute ad altri fattori ancora sconosciuti. Non esistono infatti ancora prove definitive per queste teorie, anche in considerazione della relativa novità degli studi[24]. Il fattore antropico e il ruolo svolto dalla biosfera sono invece cause unicamente presenti sul nostro pianeta.

——————————-
Il punto è che in occidente si fa finta di non conoscere fattori che vengono citati nel testo di Dmitriev

Altri dati:
Intergalactic Cosmic Rays and “Global Warming” by Nasif Nahle ® November 3, 2005

The correlation between the Anomaly in the Intensity of the Intergalactic Cosmic Ray (IICR) and the variations in the terrestrial tropospheric temperature is obvious. The present Global Warming does not depend on the concentration of the Greenhouse Gases, but on the Density of the Energy that is incoming from space, so from the Sun as from the interstellar medium.

http://biocab.org/Cosmic_Rays_Graph.html

http://biocab.org/Cosmic_Rays_Graph_Sp.html

Cambio di Era, Evoluzione Guidata Energeticamente