Rispondi a: La verità

Home Forum MISTERI La verità Rispondi a: La verità

#760

Anonimo

[quote1208949820=elcanario]
0la Veiaiel
sono da poco in questo forum e leggendo i vari topic, ho letto che tu chiedi
di parlare, della nostra verità.
Bella domanda fai infatti ho visto che le risposte che hai avuto sono ognuna diversa dall’altra ho letto anche un poco del link che hai inserito, e mi domando quello che tu scrivi è la tua reale verità? Oppure è la verità che ti è stata data da letture che tu hai fatto nel quale ti sei ritrovato?
Non so bene (a tutt’oggi) quale sia la Verità con la V maiuscola ma credo di aver imparato abbastanza bene che:
La verità è una sola (intendo quella con la V maiuscola) e che essa è un assorbimento di tutte le verità esistenti nel nostro cosmo. Ognuno di noi durante la propria vita ha delle sue verità.Queste verità ti sono vicine e sono molte, per poter essere comprese bisogna viverle una ad una, Diceva un mio caro amico tempo fa, “L’uomo deve prendere le verità che i suoi orecchi gli fanno udire perchè quelle e quelle solo gli sono necessarie per costruire la coscienza individuale e cosi contribuire ad ampliare la Coscienza Cosmica”. Vivendo in modo consono alle verità che hanno vissuto conoscendo cosi noi stessi
In sintesi ogni abitante di questo cosmo ha davanti ha se innumerevoli verità da viverle una ad una, e aggiungo anche, che secondo me la verità non deve essere imposta ne ricercata in religioni, ho in altre dottrine, proprio perché ognuno ha davanti a se le proprie e mano a mano che l’essere procede le scopre da solo. Basti pensare a Galilei, esso scoprì la rotazione della Terra, per pressioni esterne fu costretto a ritrattare, ma nonostante il parere diverso del Papa,e nonostante la ritrattazione di Galilei, la Terra girava lo stesso e girà tuttora.
Un ola a te e ha tutto

[/quote1208949820]

Sono sempre stato da sempre con la sete della conoscenza, e non riuscivo a dissetermi mal grado che ascoltassi vari personaggi che ognuno diceva la poropria, ma nessuno riusciva a toccarmi il cuore, poi facendo meditazione, ho trovato che le parole dei vari Buddha scesi in terra sentivo che quella era la strada maestra.