Rispondi a: Paradiso terrestre, NWO?

Home Forum PIANETA TERRA Paradiso terrestre, NWO? Rispondi a: Paradiso terrestre, NWO?

giusparsifal
giusparsifal
Partecipante

Io non lo so, sai, forse non mi sono mai posto il problema. Con gli anni, e per via di varie esperienze personali, ho idea, come esprimevi tu in un post ed io in un altro dove si parlava di felicità, ho “capito” (almeno questo è quel che credo ora) che non ci può essere una salvezza di tipo universale “prima” di quella individuale.
Per questo, tra l'altro, gli insegnamenti sono esoterici, perché tendono a far salire la conoscenza dall'interno e non dall'esterno.
E non perché non ci sia volontà di diffonderli, ma proprio perché non è possibile diffonderli. Questo altro tipo di insegnamento è appunto quello essoterico, quello della scienza o, se si vuole, quello di tutte le religioni che fanno proselitismo.
Ho iniziato a leggere il Libro dell'Uno e da queste prime sessioni ne è derivato che per diventare guaritore/iniziato (mi si perdoni le imperfezioni ma lo sto davvero leggendo ora) innanzitutto è richiesta la conoscenza di se stessi.
Quindi, a meno che non si creda (e magari ci sia) un “qualcuno/qualcosa” che arrivi e scateni reazioni tali da provocare “smottamenti” nell'Essere di ognuno di noi, credo che il problema della salvezza della Terra passi dai singoli che, a quel punto, possono formare una VERA collettività.