Rispondi a: Elezioni USA, chi?

Home Forum PIANETA TERRA Elezioni USA, chi? Rispondi a: Elezioni USA, chi?

mysterio
Partecipante

Leggo in tutti voi un grande ottimismo riguardo la vittoria di Obama (sicuramente un evento storico..visto che egli è afroamericano) ed indubbiamente..anch'io..così a sensazione..lo preferisco di gran lunga a McCain.

Adesso però..non è che voglio smorzare tutti questi entusiasmi..ma..dove l'abbiamo l'evidenza che Barack Obama rappresenti davvero un CAMBIAMENTO? Siamo certi che egli non perseguirà le solite politiche programmate dall'elite fino ad oggi?

Un presidente di colore potrebbe servire all'elite come “collante” per tenere unita l'opinione pubblica(illusa appunto di un cambiamento) mentre dietro le quinte continua a perseguire le stesse scelte che hanno portato alla situazione odierna di instabilità ed insicurezza mondiale.

Il senso è questo..se ne va Bush(che è divenuto molto impopolare)..e lo si sostituisce con Obama..che al momento riscuote i consensi dell'opinione pubblica..quindi cambia l'immagine mentre nella sostanza cambia poco o nulla

Finora..poi..non mi pare che Obama..nei suoi discorsi abbia promesso poi un cambio di rotta sostanziale rispetto al recente passato..pure i suoi discorsi sono conditi dalle solite “frasi fatte” made in USA.. come “vinceremo la guerra al terrorismo”..ecc ecc..

Inoltre..la situazione economica in cui versano gli USA dipende dalle politiche applicate dall'elite finanziaria dei banchieri..il presidente americano non potrà influire più di tanto..quindi mi pare anche inopportuno rifondere eccessive speranze nel nuovo presidente(che da tali lobby finanziarie sarà comunque condizionato oppure osteggiato..a seconda dei suoi propositi)

Insomma..c'è un volto nuovo alla casa bianca ma non mi pare di scorgere dietro l'angolo un evidente cambiamento..

Ma..come ho scritto più volte..spero di sbagliarmi e di poter giudicare a posteriori Obama in maniera positiva..