Rispondi a: Elezioni USA, chi?

Home Forum PIANETA TERRA Elezioni USA, chi? Rispondi a: Elezioni USA, chi?

#76502

erroll
Partecipante

ecco i primi discorsi di obama … dal tgcom…
Iran replica ad Obama: “Inizi male”
Teheran reagisce a critiche a nucleare

Non si è ancora insediato alla Casa Bianca e già per lui si concretizzano le prime “grane”. Dopo aver criticato l'Iran sul nucleare, Barack Obama incassa la prima reazione piccata di Teheran. Il presidente del parlamento iraniano, Ali Larijani, ha criticato il nuovo presidente Usa: “Le sue affermazioni sono una ripetizione di quanto già detto George W. Bush. Obama sta prendendo la strada sbagliata”.

Nella sua prima conferenza stampa dopo la vittoria elettorale, Obama aveva detto di ritenere “inaccettabile” che l'Iran possa dotarsi di armi nucleari. Il presidente eletto, ha detto Larijani, citato dall'agenzia ufficiale Irna, ha “ripetuto le affermazioni quotidiane della corrente amministrazione e ciò significa indirizzarsi sulla strada sbagliata del passato”.

Il presidente del Parlamento iraniano ha avvertito Obama che il 'cambiamento', su cui il presidente americano eletto ha basato gli slogan della sua campagna, “non significa solo un cambiamento di colore o superficiale”. “Se gli americani vogliono cambiare la loro situazione nella regione – ha affermato Larijani – devono mandare i giusti segnali ai popoli di quest'area del mondo”.