Rispondi a: La verità

Home Forum MISTERI La verità Rispondi a: La verità

sephir
Partecipante

Iniziato non ha torto!
E il suo esempio nell'essere semplice ricalca il rischio che si corre nella vita…
in realtà credo che l'uomo sia realmente capace da se stesso di captare un vero messaggio, una giusta via di riflessione (a prescindere ora da quale forma o parvenza o fonte ci appaia di fronte).
Peccato che questa nostra capacità di discernimento sia ora nascosta, da risvegliare per qualcuno ( occultata per i meno ottimisti ).
Pensare appunto di bere coca cola e dissetarsi, mi ricorda un po quei sogni così realistici che si fanno mentre si è assetati (magari durante stati febbrili… non so se vi sia capitato!), dove un bel bicchiere d'acqua onirica continua stranamente a non saziare la sete… eppure pare di berla quell'acqua desiderata!

Che ci sia bisogno prima di risvegliarsi?
Se fosse semplice, non saremmo qui a discutere!

Eppure non mi sento di criticare chi comunque prova e riprova a dissetarsi!
Auguro a tutti la possibilità di avere forza, lucidità e coraggio per questa vita in cui le verità, da secoli ( da quanto?), si
fanno desiderare.

Un ultima considerazione.
da poco mi son ritrovato a leggere una fra le tante spiegazioni ( sempre umane!) del perchè le verità sull'uomo paiono così sfuggenti o si vogliano appositamente velare, fino ad arrivare alle note (ma non troppo) oscurazioni esoteriche: la complessità di una verità, la sua pesante essenza di luce, la sua chiarezza forse non potrebbe essere capita se non attraverso un percorso, una via volontaria da attraversare… per ciò iniziazioni e rituali sono così importanti in molte società passate e presenti (discorso lunghissimo!)!
Ma la sete di potere, l'ambizione, la brama a tutti i livelli rimane un pericolo.
Le vie non sono tutte uguali, non potrebbe essere così… il mondo sarebbe pieno di gioia se lo fosse!
E se è giusto dire che dagli errori si impara…siamo qui, in vita, per impararee!

In bocca al lupo a tutti noi!

(proprio ora inizia a piovere… stranamente dopo giorni non è passato nessun aereo criminale a spruzzarci
addosso e a bloccare la pioggia… ecco un'altra verità per noi…e spero possa essere smentita ~:( )