Rispondi a: La verità

Home Forum MISTERI La verità Rispondi a: La verità

elcanario
Partecipante

ola Iniziato
Non ho mai pensato che la tua storiella fosse scritta a caso, io so che nel cosmo il caso non esiste. Tutto e li nell’Eterno Presente. Però, non, per contraddirti, ci mancherebbe, ma non sono d’accordo sulla esistenza di una sola verità accolta da due persone in modo diverso.
Per me, ogni essere vivente ha davanti a se, molteplici verità e deve viverle, secondo le proprie scelte, di volta in volta per creare la propria evoluzione individuale, fatta di tutti i sentire individuali vissuti. Essi oltre che a creare la tua evoluzione individuale contribuiscono a creare la evoluzione Cosmica. Infatti “ Evolvere non significa divenire ma è il manifestarsi in successione, di differenti sentire corrispondenti a tanti stati di essere” questo me lo diceva un amico tempo fa. E visto che, almeno per me (Tutto è Uno),è facile vivere nei sentire, che come dici tu, bisogna saper sentire. Ma se riusciamo a tenere la mente lontano dal proprio corpo è molto più semplice.La mente è un importante strumento per quanto riguarda il nostro corpo fisico, ma nei piani astrali serve ben poco.Essa sul piano astrale, dove si vive di emozioni, che la mente non dà, perché molto razionale, contribuisce in minima parte alla nostra evoluzione spirituale.
Perciò ben venga l’abbandono della mente, perché solo cosi riusciremo a comprendere la vera Realtà che ci circonda, e non è male questa Realtà.
Chiaramente questi sono concetti miei dovuti a particolare studi e viaggi, presso popolazioni sicuramente meno evoluti di noi, nel campo della tecnica e della civiltà che molto spesso leggo, anche ultimamente, sui giornali. Ti posso dire che ritorno da poco dalla Colombia e credimi non ho minimamente sentito la mancanza di questa cosiddetta civiltà. E che sia chiaro non impongo a nessuno.
Un ola a te e a Tutto
p.s. leggo poche volte qualche giornale (non italiano) e non posseggo per mia scelta un televisore da quando mi sono trasferito dall’Italia