Rispondi a: L'Obama Italiano

Home Forum PIANETA TERRA L'Obama Italiano Rispondi a: L'Obama Italiano

#77342

mysterio
Partecipante

[quote1226142047=xxo]
Se ne è discusso molto ed è bello riscontrare opinioni diverse.
Una costante però c'è.
Obama per la popolazione americana e mondiale è stato uno scossone.
Il mondo intero ne parla, il mondo intero spera e vibra.
Non c'è dubbio che, da tutta la popolazione mondiale, Obama stà canalizzando una enorme quantità di speranze e di energie. Tutta l'America piange di felicità, tutto il mondo spera in una radicale inverzione di tendenza.

In una Italia con la situazione politica ed economica molto simile agli USA (solo con qualche mese di ritardo…) chiedo:
Chi potrebbe riuscire a far sperare un popolo come il nostro, arrivato ormai alla nausea di tutti i politicanti?

CHI POTREBBE ESSERE L'OBAMA ITALIANO?

Ps. Molti di voi risponderanno le nostre coscienze, anche io la penso così, ma si stà parlando di una nazione intera che purtroppo si basa sempre su un governo.
[/quote1226142047]

XXO..chiedi chi potrebbe essere l'Obama italiano?

Vediamo un po' di tracciarne l'identikit..

Per “obama italiano” si intende un personaggio che sappia catalizzare le attenzioni della gente proponendosi come un cambiamento rispetto all'attuale classe politica..

Oggi l'opinione pubblica in Italia punta il dito contro la “casta”..contro i politici che hanno trascorso una vita in parlamento..contro il “mancato rinnovamento della classe politica”..contro i “privilegi” degli attuali politicanti..

Ecco..se la fonte di ogni problema viene semplicemente identificato in ciò che ho scritto sopra..vedrete che presto apparirà all'orizzonte un personaggio che si presenterà come “nuovo”..per dare una sterzata d'immagine alla politica del nostro paese..

Avremo così l'avvento di un politico GIOVANE(visto che alla gente non piacciono gli atuali 70enni),magari DONNA(novità assoluta in italia!),che è rimasto estraneo(o in posizione marginale) fino ad ora al mondo della politica(ecco il tanto auspicato “rinnovamento”).

E..per come l'ho descritto..questo “obama italiano” porebbe esser facilmente pescato nel mondo delle STARLETTE TELEVISIVE..le quali oggi come oggi riescono così bene a catalizzare l'attenzione dell'opinione pubblica..

E..la GENTE..illusa..pronta a correr dietro a questo NUOVO personaggio..che porterà un IMMAGINE nuova..ma che nella SOSTANZA cambierà ben poco..

Che dite..è uno scenario così inverosimile quello che ho descritto?

Vi ricordo che anche il signor Berlusconi nel 1994 si presentò con l'immagine di “salvatore della patria” e disse di scendere in campo per salvare il paese da una classe politica corrotta(del dopo tangentopoli)..
Egli era la NOVITA' allora..e la maggioranza della gente cadde nel tranello..

Si ripeterà quindi un film già visto?