Rispondi a: L'Obama Italiano

Home Forum PIANETA TERRA L'Obama Italiano Rispondi a: L'Obama Italiano

deg
Partecipante

[quote1226158452=mysterio]
XXO..chiedi chi potrebbe essere l'Obama italiano?

Vediamo un po' di tracciarne l'identikit..

Per “obama italiano” si intende un personaggio che sappia catalizzare le attenzioni della gente proponendosi come un cambiamento rispetto all'attuale classe politica..

Oggi l'opinione pubblica in Italia punta il dito contro la “casta”..contro i politici che hanno trascorso una vita in parlamento..contro il “mancato rinnovamento della classe politica”..contro i “privilegi” degli attuali politicanti..

Ecco..se la fonte di ogni problema viene semplicemente identificato in ciò che ho scritto sopra..vedrete che presto apparirà all'orizzonte un personaggio che si presenterà come “nuovo”..per dare una sterzata d'immagine alla politica del nostro paese..

Avremo così l'avvento di un politico GIOVANE(visto che alla gente non piacciono gli atuali 70enni),magari DONNA(novità assoluta in italia!),che è rimasto estraneo(o in posizione marginale) fino ad ora al mondo della politica(ecco il tanto auspicato “rinnovamento”).

E..per come l'ho descritto..questo “obama italiano” porebbe esser facilmente pescato nel mondo delle STARLETTE TELEVISIVE..le quali oggi come oggi riescono così bene a catalizzare l'attenzione dell'opinione pubblica..

E..la GENTE..illusa..pronta a correr dietro a questo NUOVO personaggio..che porterà un IMMAGINE nuova..ma che nella SOSTANZA cambierà ben poco..

Che dite..è uno scenario così inverosimile quello che ho descritto?

Vi ricordo che anche il signor Berlusconi nel 1994 si presentò con l'immagine di “salvatore della patria” e disse di scendere in campo per salvare il paese da una classe politica corrotta(del dopo tangentopoli)..
Egli era la NOVITA' allora..e la maggioranza della gente cadde nel tranello..

Si ripeterà quindi un film già visto?
[/quote1226158452]

Questo che hai descritto, per me è il quadro giusto della situazione.

Farei soltanto una riserva: Non vedo il personnaggio, né troppo giovane, né troppo donna (!), qui in Italia, abbiamo il fiato del Vaticano sul collo, vicino vicino.

D'altronde potrei facilmente sbagliare perché, quando si presentò Berlusconi-l'imprenditore, non avrei speso un centisemo a scommettere su du lui. Mi sembrava troppo grossa! Anche visto dall'estero sembrava quasi una barzelletta che si candidasse uno come Berlusca! Pensavo che la gente non ci sarebbe cascata!
Invece….. -|-
E poi ci è pure ricascata un'altra volta…….. Siamo belli tosti in Italia vé! :hehe: