Rispondi a: Frattali e Ologrammi

Home Forum PIANETA TERRA Frattali e Ologrammi Rispondi a: Frattali e Ologrammi

#77528
farfalla5
farfalla5
Partecipante

La connessione tra le piramidi di Giza e la misura aurea

Piana di Giza

http://www.cieliparalleli.com/Archeo-Astronomia/la-carta-celeste-nella-piana-di-giza.html

Le tre più antiche piramidi di Giza allineate su una spirale di Fibonacci (rettangolo aureo) con l'apertura alla Stanza dei registri sono geometricamente segnate da linee che dividono in due il rettangolo aureo. La Stanza dei Registri detiene sicuramente la storia della Terra, la sua apertura presso la spalla destra della Sfinge è stata chiaramente segnata geometricamente. Guardando l'immagine sottostante, il rettangolo aureo che si adatta intorno alla spirale di Giza attraversandolo passa esattamente per il copricapo della Sfinge. Inoltre, una linea si estendeva dalla parete sud della piramide centrale e la linea che taglia in due il rettangolo aureo formando una croce segnante un punto importante sulla spalla destra della Sfinge.

http://www.libralion.com/tree5.htm

La Sezione Aurea è una costante matematica, un rapporto che appare in natura ed è stato scoperto da Pitagora nel 5° secolo aC. Questo rapporto proporzionale è stato utilizzato in arte e architettura dai Greci ed è stato utilizzato dagli artisti d'allora. Leonardo Da Vinci chiamandolo Sectio Aurea (Sezione Aurea) quel numero, 1.6180339, che è il Phi greco, o F, Pi (3,14156), e che non ha fine. La Sezione Aurea è strettamente correlata alla sequenza di Fibonacci. Un esempio di sequenza di Fibonacci è 1,1,2,3,5,8,13,21,34,55, … dove ogni termine dopo il secondo è la somma dei due termini precedenti. Il rapporto di ogni termine precedente converge gradualmente a un limite di circa 1.618, o phi.

Disposizione delle foglie su una costante matematica Phi o sequenza di Fibonacci della misura aurea applicata in natura e in ricerca stilistica tecnologica umana.

http://www.cieliparalleli.com/Archeo-Astronomia/la-connessione-tra-le-piramidi-di-giza-e-fibonacci.html


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.