Rispondi a: La strage delle balene in Danimarca – lettera di protesta

Home Forum PIANETA TERRA La strage delle balene in Danimarca – lettera di protesta Rispondi a: La strage delle balene in Danimarca – lettera di protesta

Sun_iron
Partecipante

[quote1227112884=mysterio]
Però voglio nuovamente tornare sul discorso facendo un altro esempio. Giusto per esporre una riflessione.
Poniamo..per assurdo..il caso che ancora oggi nel mondo esistano tribù che praticano il cannibalismo(di certo ce ne sono state..sia in Amazzonia che nell'Africa nera). Indubbiamente per noi..uomini bianchi “civilizzati”.. tali pratiche sono barbare..inumane..criminali..assassine. Non c'è alcun dubbio che sia così. Però..mi chiedo..questo sarebbe un motivo sufficiente per criminalizzare a priori queste popolazioni indigene con la pretesa poi di voler assimilare esse alla nostra cultura..alla nostra “etica”..ai nostri “valori”..alle nostre usanze?
[/quote1227112884] assolutamente d'accordo con te, peccato solo che pero' degli abitanti delle isole FarOer non si puo' proprio parlare di indigeni o tribù, visto che sono cittadini della Danimarca, ossia già facenti parte della nostra cultura..della nostra “etica”..dei nostri “valori”..delle nostre usanze …
Il tuo paragone è pertinente, assolutamente… sarebbe come criminalizzare un leone che prende il “comando” di un branco di femmine, e uccida i cuccioli del maschio precedente per istinto, in modo da assicurarsi la discendenza… sarai d'accordo con me che se una pratica del genere la mettesse in atto il nuovo compagno della mia vicina di casa dopo il di lei divorzio, sterminando i figli avuti dal precedente matrimonio, sarebbe una cosa inaccettabile 😉
OT pure io, vabbè, spero che gli utenti AG ci perdonino pero' mi piace discutere con Mysterio 😉