Rispondi a: Raeliani (senza polemica)

Home Forum PIANETA TERRA Raeliani (senza polemica) Rispondi a: Raeliani (senza polemica)

deg
Partecipante

Caro Omega, sei molto dettagliato, come al solito!
Grazie per le informazioni.

Non sono molto interessata ai movimenti (filosofici o religiosi o scientifici), perché non amo molto i rituali, i codici in generale, e i raggruppamenti di persone che comunque tendono a ricreare, anche senza volerlo i meccanismi della società da cui provengono e, come accennavo nel topic su damhanur (come cavolo si scrive?), è anche facile, nel tentativo di autoproteggersi, riprodurre i modelli da cui si cerca di fuggire.
Credo di aver capito che nel movimento raeliano non c'è distacco dal mondo, ci sono riunioni poi ognuno torna a casa sua, e già è qualcosa!

Per il resto credo che la ricerca della consapevolezza possa svolgersi nel quotidiano, e senza, a mio avviso, rinnegare la natura umana. Senza separare corpo e spirito, ricadendo nel solito dualismo …. probabilmente lo scoglio più arduo da superare ……!

Non ho bisogno di cercare Dio o gli Elohim per dare un senso alla mia vita, se c'è un dio è tutt'intorno a me (come la banca!..), non devo cercarlo perché è già qui!

Però mi piacerebbe incontrare un alieno!!! :hfg: :kkk: