Rispondi a: SESSO E SPIRITUALITA'

Home Forum PIANETA TERRA SESSO E SPIRITUALITA' Rispondi a: SESSO E SPIRITUALITA'

#77974

Mukunda
Partecipante

Ricollegandomi al titolo del post iniziale SESSO E SPIRITUALITA' vorrei dire ciò che penso…..

Non esiste uomo che abbia realizzato Dio senza rinunciare al sesso !
Paramahansa Yogananda diceva spesso: Dio non si rivelerà completamente a noi fin quando non avremo rinunciato completamente al mondo.
E' risaputo che la maggiore forza che un uomo dovrà sconfiggere è l'Ego da cui deriva l'istinto di sopravvivenza e l'istinto sessuale.
Il sesso è l'elemento contrastante….
Per innalzare la coscienza il prana deve salire verso i tre chakra alti, viceversa se si pratica il sesso, il prana scenderà nei tre centri bassi e verra in parte eliminato (sprecato)
Ovviamente si può pregare, meditare e lavorare per avvicinare l'Anima a Dio, nonostante continuare a fare ciò che si fà nel rispetto di se stessi e degli altri (lavorare, procreare, gioire della vita… “sesso” ecc ecc….) e in questo percorso possiamo sentire la nostra spiritualità che va maturando se pur lentamente.

Ma Dio è perfezione….. l'uomo imperfetto non lo conoscerà mai !!!

Con questo non voglio scoraggiare tutti coloro che meditano e fanno gli sforzi spirituali per progredire, e giusto adempiere ai doveri familiari e materiali e allo stesso tempo cercare di fare il massimo per evolversi in Dio, questi sforzi spirituali rimangono per sempre nel nostro Karma positivo.