Rispondi a: SESSO E SPIRITUALITA'

Home Forum PIANETA TERRA SESSO E SPIRITUALITA' Rispondi a: SESSO E SPIRITUALITA'

#77998
Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1228491187=NEGUE72]
[quote1228485079=Richard]
Il punto per me è che il SESSO è un istinto della carne primariamente, lo SPIRITO è più elevato del sesso, non so se mi spiego, il SESSO può divenire una gabbia per lo SPIRITO e questo non è bene.
Oppure il SESSO può divenire un mezzo ulteriore di espressione dello SPIRITO.
[/quote1228485079]

concordo in parte…e ti spego perchè….

credo che questo vedere e percepire il sesso come GABBIA per lo spirito sia un retaggio inconscio della nostra cultura cattolica.
Se fosssimo nati in una società diversa…forse avremmo capito che si puo' viere il sesso senza inficiare la crescita spirituale in alcun modo.

le tue riflessioni sono sempre acute.
:tesor:

[/quote1228491187]

Io non ho alcun minimo retaggio se non la mia coscienza per quanto riguarda il sesso, te lo posso assicurare

Non ho detto che percepiamo, ho detto che accade che l'uomo divenga schiavo del sesso, anche semplicemente per una immaturità e per i continui stimoli provocatori della nostra società.
Diventa poi come la rabbia, blocca il Sè Superiore, blocca la ragione, spinge gli istinti e schiavizza lo Spirito che ha altri scopi nella vita.
L'uomo deve elevarsi, portare il controllo del proprio essere, verso gli scopi dello Spirito, allora si riempe di felicità e questo non significa escludere il sesso, è una direzione che si dovrebbe cercare di trovare e mantenere, questo lo dico anche per mie riflessioni e opinioni personali.
Si deve saper dire no anche se una donna meravigliosa ci vuole attirare verso qualcosa che per il nostro Spirito è un errore, per fare un esempio.
Non possiamo divenire cosi stupidi da non saper controllare i nostri istinti sessuali come gli animali, non possiamo rimanere fissati sulla scenetta del film pornografico che non abbiamo potuto evitare di guardare il giorno prima..capisci?

Siamo più di questo, dobbiamo imparare a capire questo come altre cose..inoltre il sesso consuma molto il corpo, abusando del sesso si può davvero star male.
Non significa che sia male, sto parlando di imparare a controllare certi impulsi e certe energie…crescendo capisci cosa intendo..

Per la mancanza di questo autocontrollo vediamo i risultati nella nostra società…come ci fregano solo mostrandoci chiappette e seni alla tv o nei tabelloni lungo la strada solo per dire qualcosa..

Sto cercando di apparire delicato se vuoi uso anche le parole da macho 😀