Rispondi a: SAI BABA

Home Forum PIANETA TERRA SAI BABA Rispondi a: SAI BABA

Richard
Richard
Amministratore del forum

è vero quello che leggo qua? avete conferme in merito?

Sai Baba come Avatar

In primo luogo, permettetemi di analizzare brevemente la mia prima affermazione, cioè che Sai Baba è una Incarnazione Divina. Oltre ad Anandamoyi Ma, molti Santi Realizzati in Dio hanno testimoniato che Sai Baba è un Avatar. Questi Maestri includono Paramahansa Yogananda, Sri Aurobindo, Ammachi (Mata Amritanandamayi), Mother Krishnabai, Swami Satchidananda (del Kerala), Yogi Ramsuratkumar, Shiva Balayogi, il Maestro El Moya, il Maestro Kuthumi, Gopalakrishna Baba, Devi Amma, “Little Heart”, Dott. B.S. Goel, Vasantha Sai, Vijai Shankar e Maitreya. (Dirette citazioni di questi Maestri sulla Divinità di Baba si trovano nella Parte 2 di questo sito.) Questi Santi non hanno sicuramente parlato per congetture o per sentito dire; sono immersi nella Coscienza onnisciente ed onnipervadente e sanno esattamente ciò che dicono
http://it.geocities.com/saibabaunachiaravisione/parte1.htm

——
Uno dei più grandi Santi di questo secolo fu una donna chiamata Anandamoyi Ma. (Il nome si traduce come 'Madre permeata di Gioia'. C'è una sua foto, in piedi vicino a Paramahansa Yogananda, in Autobiografia di uno Yogi.) Era così pura e piena di Dio che fu largamente riconosciuta come una Incarnazione Divina lei stessa: in lei sembrava non esserci altro che Dio, e le sue parole erano la Verità stessa. Secondo uno dei devoti Occidentali a lei più vicini, per anni le fu chiesto, “Chi è questo Sai Baba di cui continuamente sentiamo parlare?” Ma per molti anni lei non diede una risposta. Nell'ultimo anno della sua vita, tuttavia, la domanda emerse nuovamente, e questa volta lei diede la seguente risposta: “Questo corpo non parlerà di questo argomento che una sola volta; non chiedetelo di nuovo. Sathya Sai Baba è la più potente incarnazione di Dio che sia mai venuta sulla Terra. E non ci sarà un altro al Suo livello per altri sessanta secoli.”6

Questa testimonianza sorprendente mi fu recentemente rafforzata quando andai in uno degli ashrams di Anandamoyi Ma nell'Himalaya. Quando condivisi la citazione precedente con uno Swami dell'ashram7, egli disse che Anandamoyi Ma aveva poi aggiunto, “Non c'è da meravigliarsi che sentiate sempre parlare di Sai Baba. Egli è l'Avatar di questo Yuga!”
http://it.geocities.com/saibabaunachiaravisione/parte2.htm

(Avatar significa Incarnazione di Dio; uno Yuga è un'era che dura migliaia di anni.)

Altri santi hanno dato testimonianze simili. Poco prima che lasciasse il suo corpo fisico, Paramahansa Yogananda fu avvicinato da uno dei suoi intimi discepoli Americani, una donna. “Maestro,” ella disse, “So che avete intenzione di lasciare il corpo. Dovete prendermi con voi. Siete il mio Dio!”

“Sciocchezza,” rispose Yogananda. “Dio è Dio; Io sono il tuo Guru.”

“Ma Maestro, se ve ne andate senza di me, io mi suiciderò!”

“Basta con queste idiozie! Dio stesso è ora incarnato sulla Terra, nel Sud dell'India. Il Suo nome è Sai Baba. Quando io me ne vado, tu andrai a vivere con Lui.” (La Sua predizione si rivelò corretta; dopo la morte di Yogananda, questa devota passò il resto della sua vita nell'ashram di Sai Baba.)8

ho visto ora le citazioni..ora se in ambito spirituale queste figure hanno affermato quanto sopra…