Rispondi a: SAI BABA

Home Forum PIANETA TERRA SAI BABA Rispondi a: SAI BABA

Omega
Partecipante

Una curiosità: Sai Baba e la Vergine Maria ?!

Baba ha accennato a Maria, madre fisica di Gesù di Nazareth, soprattutto durante alcuni Discorsi natalizi, occasioni nei quali spesso Egli parla di Gesù e dei suoi insegnamenti. Sono riferimenti generici ad episodi evangelici e non forniscono rivelazioni aggiuntive sulla vita di Maria. Per quanto io conosca e mi possa ricordare in questo momento, Sai Baba non è mai stato interrogato ufficialmente a proposito della Madonna e delle Sue apparizioni nel mondo. Ma è certo che Baba non hai mai parlato in termini negativi dell'adorazione cristiana della Vergine Maria, dove con la Vergine (Madre Divina, Grande Madre) si intenda una forma del Divino:

“Dio risponde all'adorazione nella forma con cui lo si considera e dal culto che gli si tributa. Dio appare alle persone in conformità al genere di preghiera o di pensieri formulati” (Sai Baba, 20.10.88).

[color=#cc0066]Vi sono due testimonianze in cui è stata la Madonna a parlare di Sri Sathya Sai Baba.[/color][color=#ccff00] . . . . . . . [/color][color=#0066ff]Connie Shaw[/color] è una signora americana, scrittrice ed insegnante, apparentemente una madre di famiglia impegnata nelle sue attività lavorative e imprenditoriali. Ma in realtà è una persona straordinaria dotata di carismi fuori dal comune e il suo caso riveste un interesse particolare. Nella vita di questa signora la presenza della Vergine Maria e di Sai Baba hanno un ruolo predominante. Circa 20 anni fa ebbe la prima apparizione di Maria, a cui fecero seguito regolarmente negli anni apparizioni di Gesù, dell'Arcangelo Gabriele, di Sai Baba e di altri maestri, da cui riceve messaggi che il marito trascrive. Connie Shaw ha avuto la benedizione di incontrare un grande numero di santi e Maestri, incarnati e non (oltre a Sai Baba ha incontrato Muktananda, Guru Mayi, Anandi-Ma, Ammachi, Karunamai, Ramesh Balsekar, Robert Adams, Gangaji e Byron Katie). Connie è devota di Sai Baba, che considera l'Avatar Planetario, ed è stata molte volte negli ashram indiani del Maestro. Nel 1982 Sai Baba le è apparsa a Singapore 10 ore dopo che le fu diagnosticato un tumore al cervello. Le disse di recarsi in India da Lui, perché l'avrebbe guarita. Il mese successivo Connie viene ricevuta da Baba a Puttaparthi, e quando assume la vibhuti materializzata da Baba per lei, viene istantaneamente guarita dal suo male. Un numero sorprendente di miracoli e fenomeni soprannaturali costellano la vita di questa signora americana. Per più di 50 volte Sai Baba le è apparso fisicamente nella sua casa in Colorado, USA. (Shaw Connie, Wake Up Laughing. My Miraculous Life With Sai Baba, OM Production, USA, 2000). I messaggi ricevuti da Maria sono raccolti nel libro: Shaw Connie, Mary's Miracles and Prophecies, Om Production, USA, 1996. In uno di questi messaggi, la Madonna le disse:

“Alla fine di questo secolo, mia cara, tutti sulla Terra verranno a conoscere che Dio Padre è presente sulla Terra in forma umana. Il Suo nome è Sathya Sai Baba, ed è venuto per curare, istruire, ed elevare l'umanità intera, a qualunque religione, cultura e credo appartenga. Nessuno è escluso dal Suo amore infinito. Come annunciò Gesù: «Colui che mi ha mandato tornerà», il Creatore dell'universo è Lui. Gesù, io e tutti i santi, gli angeli e tutte le creature siamo nell'amorevole abbraccio del Signore Sai. Egli conosce i pensieri di tutti gli uomini, le loro parole e le loro azioni e li ama infinitamente, senza giudicarli, ma incoraggiandoli a vivere in una nuova consapevolezza…” (op. cit. pag. 201)

Per maggiori informazioni su Connie Shaw e sui suoi scritti, vedere: http://www.connieshaw.com/

La seconda testimonianza ha a che fare con le apparizioni di [color=#0066ff]Medjugorje[/color], dove la Madonna appare ad un gruppo di bambini (ora adulti) regolarmente dal 1981. In alcune occasioni i veggenti, durante visioni private, vengono interrogati dai pellegrini che pongono domande alla Madonna e ricevono risposte attraverso di loro. In una occasione, alcuni pellegrini chiesero a Maria se Sathya Sai Baba fosse il Messia annunciato. La Madonna rispose:

“Sì! Tutto ciò che Egli dice corrisponde a Verità…”

Questo episodio è riportato nel libro della Dott.ssa Hiramalini Seshadri, God in our midst, Amra Publisher, Chennai, India, 1999, pag. 150

Fonte: http://groups.msn.com/SriSathyaSaiBaba/saibabaelaverginemaria.msnw