Rispondi a: SAI BABA

Home Forum PIANETA TERRA SAI BABA Rispondi a: SAI BABA

sephir
Partecipante

interessante seguire le mie reazioni alle vostre considerazioni!
Passavo da una sensazione di fastidio per troppa fiducia in una figura poco chiara alla comprensione che mille volte ho dato fiducia (perchè?come?) a parole che mi hanno ispirato particolarmente, passando per domande come ” ma quanto conta il giudizio culturale circostante nel dare forma positiva o negativa a parole di un individuo, chiunque esso sia?”

E quant'è falsata ( o esatta) la destrezza del mio intuito mentre rifuggo da una figura senza consocerne se non giudizi altrui?
per questi motivi son d'accordo con richard che tiene giustamente una posizione neutrale fintanto che non riesca a cogliere direttamente il vero.

Mi riprometto di leggere qualcosa in più di sai baba, come una sorta di cura contro gli atteggiamenti sviluppati nel tempo.
rimane il fatto che ” lo yogin si serve delle innumerevoli siddhi (poteri) per raggiungere la libertà suprema, l'asamparajinata samadhi e niente affatto per ottenere il dominio sugli elementi.”, rubando le parole di mircea eliade.
In qualche modo,soprattutto dopo aver letto tanto su ag, non riesco a fidarmi a prima vista di chi utilizza poteri in qualsiasi modo se non per fini benefici.
Ma è vero che so troppo poco è vero che non ho letto le sue opere ed è vero che è più facile assecondare la critica spietata (sembra sempre vera e difensiva della realtà!) che la fede riposta con totale abnegazione… anche in questo richard ha detto cose sagge.

Ma perchè non mi piace qualcuno che vien forse davvero, definito Dio (e anche qui le fonti sono vere?ma a volte non mi servono e il mio istinto mi dice si! pare vero!!!)
Perchè mi sembra uno sminuire qualcosa di così immenso e profondo?
Si è parlato del cerchio firenze!
Appunto mi dico proprio loro parlavano di cio che può illudere facilemnte l'uomo, di come la manipolazione del livello eterico non sia che scienza non ancora consociuta perfettamente dall'uomo e non ci vuole certo dio…
Omega forse dice bene sulle mezze verità… per qualcuno anche il buddha ha parlato con diversi registri a seconda delle possibilità dell'interlocutore… quante vie e quanti ostacoli!
cercherò di leggere sai baba cercando di metter un attimo da parte cio che già sento ( e che si avvicina molto al sentire di wind )…
se non mi sentirete più pensatemi convertito e felice! :ave: :p eheh