Rispondi a: SAI BABA

Home Forum PIANETA TERRA SAI BABA Rispondi a: SAI BABA

#78107
Richard
Richard
Amministratore del forum

perfetto Sephir hai colto perfettamente il punto

INTERVISTATORE: Come venivano spostati i blocchi?

RA: Sono Ra. E’ necessario immaginare l’attività entro la quale tutto ciò venne creato. L’energia, anche se finita, è piuttosto estesa, se paragonata alla comprensione/distorsione della vostra gente. Questo è un punto ovvio e noto al vostro popolo, ma poco considerato.

Questa energia è intelligente. E’ gerarchica. Gran parte del vostro complesso mente/corpo/spirito risiede all’interno di una gerarchia di veicoli e racchiude, quindi, l’involucro o forma o campo e l’intelligenza di ogni corpo intelligente o equilibrato; lo stesso vale per ogni atomo che compone il materiale, come la pietra. Quando si è in grado di parlare con questa intelligenza, l’energia finita della pietra/corpo fisico o chimico, viene a contatto con quel potere infinito che risiede in quei corpi ben sintonizzati, che siano umani o rocce.

Quando viene effettuato questo collegamento, può essere fatta una richiesta, L’infinito intelligente della pietra comunica con il suo veicolo fisico e la fissione e lo spostamento vengono quindi compiuti attraverso il trasferimento del campo di energia della roccia dal finito a una dimensione che possiamo chiamare, per comodità, infinita.

In questo modo, ciò che viene richiesto viene portato a termine semplicemente grazie alla collaborazione della comprensione infinita del Creatore insita nella roccia vivente. Questo è, naturalmente, il meccanismo tramite il quale vengono svolte molte cose, che non sono soggette ai normali mezzi di analisi fisica di azione a distanza.

INTERVISTATORE: Mi ricorda – a grandi linee – un proverbio, “La fede muove le montagne”. E’ più o meno quello che stai cercando di dirmi, cioè, se si è consapevoli della Legge dell’Uno, si è in grado di fare queste cose. E’ giusto?

RA: Sono Ra. La fede è forse uno degli ostacoli tra quelli che credono in ciò che possiamo chiamare sentiero infinito e quelli che credono nella prova/comprensione finita.

Hai perfettamente ragione quando parli di conformità tra fede e infinito intelligente; tuttavia, uno è un termine spirituale, l’altro è forse più accettabile quale cornice concettuale di chi opera con carta e penna.

INTERVISTATORE: Perciò se un individuo è totalmente consapevole della Legge dell’Uno e vive la Legge dell’Uno, certe cose, come la costruzione delle piramidi tramite lo sforzo mentale diretto diventerebbero del tutto normali. Ho capito bene?

RA: Sono Ra. Ti sbagli perché esiste una distinzione tra il potere individuale attraverso la Legge dell’Uno e la comprensione combinata, o complesso di memoria collettiva mente/corpo/spirito della Legge di Uno.

Nel primo caso, solo il singolo individuo, purificato da qualunque imperfezione, potrà smuovere una montagna. Nel caso di una comprensione di massa, ogni individuo potrà contenere una certa dose di distorsione e comunque, solo come unità, smuovere la montagna. Il passaggio è di solito dalla comprensione che tu ora vai cercando a una dimensione di comprensione governata dalla legge dell’amore, e che ricerca le leggi della luce. Coloro che vibrano della Legge della Luce cercano la Legge dell’Uno. Coloro che vibrano della Legge dell’Uno cercano la Legge dell’Infinito.

Non siamo in grado di dire che cosa ci sia dietro la dissoluzione dell’io unificato con tutto ciò che esiste, poiché siamo ancora alla ricerca di diventare tutto ciò che esiste, e siamo ancora Ra. Così il nostro cammino prosegue.

http://www.stazioneceleste.it/ra/ra03.htm

———–
D- Che cosa significherà l’Era dell’Acquario per l’umanità per quanto riguarda lo sviluppo Fisico, Mentale e Spirituale ?
R- Pensi che questo possa avere una risposta in una parola ? Queste cose sono come delle crescite. Che cosa ha significato quella consapevolezza appena indicata ? Nell’Era dei Pesci, nel centro dello stesso, avevamo l’ingresso di Emanuele o Dio fra gli uomini, chiaro ? Che cosa significava ? Lo stesso sarà inteso per mezzo della piena coscienza della capacità di comunicare con o di essere consapevoli dei rapporti con le Forze Creatrici e gli usi delle stesse in ambienti materiali. Questa consapevolezza durante l’era o epoca nell’epoca di Atlantide e Lemuria o Mu ha portato che cosa ? Distruzione all’uomo, e il suo inizio delle necessità del viaggio in salita attraverso l’egoismo.
Quindi, che cosa ne sarà – soltanto quelli che accettano queste cose diventeranno anche solo consapevoli di ciò che succede intorno a loro! Quanto pochi si rendono conto delle forze vibratorie che creano influenze anche da un individuo all’altro, pur essendo nella stessa forza o influenza vibratoria! Eppure tu chiedi che cosa l’Era dell’Acquario porterà nella mente, nel corpo, nell’esperienza ?

http://www.edgarcayce.it/media/cambiamentiterr.htm