Rispondi a: SAI BABA

Home Forum PIANETA TERRA SAI BABA Rispondi a: SAI BABA

#78121

windrunner
Partecipante

[quote1229073610=farfalla5]

Yogananda da ultimo disse non vi preoccupate io sono solo un Guru in questo momento c'è il Dio….

[/quote1229073610]

Cara farfalla,
non sono affatto convinto che Yogananda abbia detto queste parole.
Se non altro per tutti i suoi insegnamenti dai quali sto imparando si evince che non avrebbe mai potuto dire ciò. Ecco una frase di Yogananda sulla quale ragionare:

dal libro “Sayings of Yogananda” SRF, 1974, p.56:

“Se un uomo ti dicesse: ”Io sono Dio”, tu non avresti la sensazione che egli stia dicendo la verità, “ il Maestro disse ad un gruppo di discepoli. “Ma tutti noi possiamo con diritto dire “Dio mi ha fatto”. Di quale altra sostanza potremmo essere fatti? Lui è l’unico materiale della creazione. Per prima cosa portò a compimento il mondo dei fenomeni, niente esisteva tranne Lui come Spirito. Dal Suo essere ha creato tutto: l’universo e le anime degli uomini.”

Inoltre vi prego di leggere questa analisi fatta su questo sito intitolata: “Il guru che sosteneva di essere Dio” … è molto interessante –> http://www.exbaba.it/texts/guru_che_sosteneva_di_essere_dio.htm

Il mio volere non è screditare nessuno e CREDO fermamente che ognuno debba seguire la propria strada. E mi sta benissimo. E' giusto ed io non sono NESSUNO per giudicare l'altrui strada. Ma dato che Paramahansa Yogananda E' il mio Guru mi sento il dovere di intervenire laddove si possano riferire inesattezze.

Ecco perchè sto scrivendo qui… e ciò nasce dallo studio che ho su Yogananda.
Sono un essere imperfetto e qualcosa potrebbe essermi sfuggito… ma fin'ora… da ciò che leggo dai soli insegnamenti del Guru, non credo assolutamente possa aver detto una frase del genere.

Ad ogni modo non sentenzio… e continuerò a studiare… e nel caso trovassi la conferma che invece questa frase sia stata detta, allora tornerò in questo post per scriverlo.

Ma fino a quel momento questo è ciò che ho rilevato…

Un'abbraccio !!! :amicil: