Rispondi a: SAI BABA

Home Forum PIANETA TERRA SAI BABA Rispondi a: SAI BABA

InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1303822695=farfalla5]
Io dico a tutti che comprendere Baba discutendo in rete non è possibile. Ci sono vari modi di studiarlo, di conoscerlo e in fine di accettarlo. Io ho fatto una ricerca lunga e accurata, per di più ho delle prove tangenti che Lui è di un' altra dimensione.
Cercare di capirlo è impossibile, e tutto quello che Lui ha fatto è estremamente metafisico…
Quindi è inutile discutette…

Per Inneres, l' ho accostato alla figura di Gesù perchè erano molto pochi a crederlo Messia.
Tutto qui.

Anche a me ha cambiato molto molto in meglio….

[/quote1303822695]

Ho visto troppe persone ingannate da menti e mani esperte, e so quanto è facile cadere in queste trappole… e dare false prove di qualcosa che noi pensiamo sia impossibile, e di cui l'unica spiegazione possibile sembra proprio quella che ci vogliono far credere e che ci imboccano.
Non ho dubbi sulla tua buona fede, ma una persona che avrebbe doni soprannaturali, non avrebbe motivo di usare certi mezzucci che sono stati dimostrati.

[quote1303822585=Richard]
conosciamo soprattutto tante critiche per quel poco che ne so..
però si è occupato anche di creare almeno 1 scuola e 1 ospedale o altro ancora? qualcosa di buono quindi possiamo riconoscerlo direi, anche per chi in realtà lo conosce per sentito dire..

04.10.1956 – Inaugurazione dell'Ospedale Sri Sathya Sai a Prasanthi Nilayam.

22.07.1968 – Inaugurazione del College Femminile Sri Sathya Sai di Arti e Scienze ad Anantapur.

09.06.1969 – Inaugurazione del College Maschile Sri Sathya Sai di Arti e Scienze a Brindavan.

20.07.1972 – Apertura della Scuola Secondaria ('High School') di Smt. Easwaramma a Puttaparthi.

28.08.1976 – Inaugurazione dell'Ospedale di medicina generale Sri Sathya Sai a Whitefield.

01.07.1979 – Inaugurazione del College Sri Sathya Sai a Prasanthi Nilayam.

15.06.1981 – Inaugurazione della Scuole Elementare e Secondaria Superiore 'Sri Sathya Sai' a Prasanthi Nilayam.

22.11.1981 – Inaugurazione dell'Istituto di Istruzione Superiore Sri Sathya Sai (Deemed University) a Prasanthi Nilayam.

12.07.1995 – Inaugurazione del progetto di approvvigionamento idrico 'Sri Sathya Sai Water Supply Project' (prima fase).

18.11.1995 – Inaugurazione del progetto di approvvigionamento idrico 'Sri Sathya Sai Water Supply Project' (seconda fase).

http://www.oocities.org/it/srisaibabaavatar/saibabasaga.htm

….

Si è occupata l'organizzazione di Sai Baba di queste cose?

* la costruzione di campi medici e ospedali (tra cui il policlinico Puttaparthi Super Speciality Hospital), in cui gli interventi vengono eseguiti gratuitamente;
* il “progetto acqua potabile”: un sistema di filtraggio, depurazione e distribuzione dell'acqua ad oltre 1000 villaggi rurali (circa due milioni di persone servite);
* il progetto Sathya Sai Gange, un grande canale artificiale per portare acqua nella regione di Madras, caratterizzata dalla siccità;
* l'apertura di numerosi istituti scolastici gratuiti, da elementari a università;
* altre iniziative analoghe portate avanti dall'Organizzazione Sathya Sai in tutto il mondo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Sathya_Sai_Baba#Opere_diffuse_in_italiano

direi di sì…questo non lo sapevo ad esempio..
[/quote1303822585]

Luci e ombre quindi, come tutte le persone di questo mondo. Poi giudicare non spetta a noi di sicuro; ma da qui ad elevarlo a entità superiore etc ne passa… è una bella responsabilità, che non prenderei alla leggera 🙂

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato