Rispondi a: SAI BABA

Home Forum PIANETA TERRA SAI BABA Rispondi a: SAI BABA

#78176
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1303997269=Richard]
D. LUCIFERO NON E' IL “DIAVOLO”
RA: In questo contesto potete vedere quello che chiamate Lucifero come il vero portatore di luce in quanto la conoscenza del bene e del male hanno fatto precipitare le entità di questo logos (creatore galattico) dalla condizioni dell'Eden di costante contenimento e ha fornito l'impeto al movimento, al lavoro e all'apprendimento. (B4,
S77, 21 – http://wiki.lawofone.info/index.php?title=Ra_Session_77 )
(Nota: la presenza delle forze negative forniscono il catalizzatore per la crescita, dando la conoscenza della polarità e del male. Creando tali intense lotte e battaglie, la forza Luciferiana ha stimolato il desiderio per cambiare e crescere in culture armoniose ma altrimenti lente nell'avanzare.)
http://www.altrogiornale.org/download.php?view.21%5B/quote1303997269%5D

Di che evoluzione parliamo? Quella che ha permesso la futura distruzione del pianeta? Quella che ha ucciso migliaia di persone come l'atomica? L'evoluzione purtroppo ha avuto sempre due facce…
Non tutti poi conoscendo il male, si rivolgono al bene anzi… ma forse è proprio questo il grande “gioco”.

[quote1303997269=Richard]http://wiki.lawofone.info/index.php/Special:Search?search=lucifer&go=Go

L’uomo nel suo stato precedente, o stato naturale, o coscienza permanente, è anima . . .
E’ stato compreso dalla maggior parte di coloro che hanno raggiunto una coscienza delle varie presentazioni del bene e del male in forme manifeste, come abbiamo indicato, che il principe di questo mondo, Satana, Lucifero, il Diavolo – come anima – fece quelle necessità, per così dire, della coscienza nella materialità; affinché l’uomo potesse – o che l’anima potesse – diventare consapevole della sua separazione dalla forza-Dio.[/quote1303997269]

Dicono che sentire il distacco da Dio è il primo passo per desiderare il ritorno a Dio…
Le religioni Cristiane ci hanno sempre messo in guardia dai falsi profeti e dai tentativi del “diavolo” di raggirarsi e non so se questo è il caso.

[quote1303997269=Richard]Per cui la continua guerra che è sempre presente nella materialità o nella carne, o la guerra – come viene definita – fra la carne e il diavolo, o la guerra fra quelle influenze del bene e del male. 262-89
http://www.edgarcayce.it/media/satana.htm
[/quote1303997269]

Tutte queste riflessioni mi hanno fatto pensare al film “Il Rito”, la storia di un esorcista e un giovane parroco pronto a mollare per mancanza di fede. La mia unica domanda, a cui non ho trovato risposta è la seguente:
Perché, sempre che i fatti raccontati dai preti esorcisti siano veri, e non siano frutto dell'immaginazione psicotica delle persone, Dio lascerebbe che il male si presenti e addirittura controlli/influenzi delle persone… ma non accada mai il contrario? Ovvero che un angelo si manifesti?


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato