Rispondi a: La famiglia mondiale.

Home Forum PIANETA TERRA La famiglia mondiale. Rispondi a: La famiglia mondiale.

deg
Partecipante

Gli schiaffoni e le secchiate d'acqua erano metaforici…. :vir: Parlavo in generale.

Il fatto è che la verità può essere descritta in vari modi, tu lo fai col filtro del tuo giudizio e questo è normale, ma in modo alquanto tetro e privo di qualsiasi speranza. Se tutto è già scritto, se i giusti sono già contabilizzati, a che cosa servono i tuoi interventi?

Inoltre sono convinta che ognuno è cosciente della realtà se lo vuole.
Leggendo ciò che hai scritto si potrebbe facilmente rifiutare il tutto in blocco e mettere una bella pietra sopra pensando che è il frutto di una mente paranoiaca.

Anche se il margine di speranza fosse strettissimo, ce sempre qualche cosa da fare e, a differenza tua, io preferisco usare un metodo meno aggressivo per informare e mi aspetto di essere informata con le stesse modalità. Tanto è uguale: il messaggio o passa o non passa ma almeno si evita di farsi sbattere la porta in faccia prima di essere ascoltati.

Ti do un esempio che mi riguarda: alcuni mesi fa, appena iscritta in AG, facevo un gran fatica a leggere argormenti che riguardavano la religione e di conseguenza (per me) anche la spiritualità.
Ho esposto spesso le mie idee e nessuno mi ha trattato a pesci in faccia, tantomeno chi la pensava diversamente. Anzi, ho imparato a distinguere la religione/prodotto del vaticano dalla spiritualità proprio perché ho letto interventi garbati da parte di persone garbate. :uuuu:

Tu sei una persona senz'altro intelligente e preparata e non fai le cose a caso. Il mio dubbio è questo: c'è una ragione precisa (tanto non me la dici) alla forma scelta da te per esprimere le tue convinzioni? I maestri parlano poco, scrivono poco, invece tu Pyriel sei qui su questo forum solo per avere la “comprensione dei giusti”? Che te ne fai poi?