Rispondi a: La famiglia mondiale.

Home Forum PIANETA TERRA La famiglia mondiale. Rispondi a: La famiglia mondiale.

#78341
Richard
Richard
Amministratore del forum

IL CORPO E’ UNO SCHEMA DELL’ANIMA

Poiché ciò che troviamo nello spirito prende forma nella mente. La mente diventa il costruttore. Il corpo fisico è il risultato. 3359-1

Il corpo è la manifestazione, il movimento della mente, dell’anima, attraverso la mente, che esprime se stessa nella materialità. Non di rimando dalla materialità, bensì risalendo dall’anima attraverso i processi mentali dell’applicazione in quelle cose materiali. 262-95

Il corpo è uno schema, è un esempio di tutte le forze dell’universo stesso. 2153-6

Il corpo è costituito dal fisico, dal mentale, dallo spirituale. Tutti hanno le loro leggi che operano l’uno con l’altro, e il tutto è l’uomo fisico; ma non trattare le condizioni fisiche interamente attraverso le leggi spirituali o mentali aspettandoti che queste rispondano come una cosa sola. 4580-1

Il corpo—fisicamente, mentalmente, spiritualmente—è un unico corpo; ma nelle diverse condizioni che nascono in un corpo fisico queste devono spesso essere trattate come un’unità—cioè, ogni elemento trattato come un’unità, ma nell’applicazione più piena essi sono una cosa sola.
2263-1

Vi è il corpo-fisico, con tutti i suoi attributi—connesso alla manifestazione materiale—come vi è la crescita da ciò che viene assimilato in un organismo che viene messo in movimento da parte di quelle influenze per la manifestazione materiale del corpo, della mente, dell’anima.

Poi vi è il corpo mentale, a cui si attribuisce spesso l’attività proveniente dai riflessi o dagli impulsi dei sistemi nervosi dell’individuo.

Quindi c’è l’entità, il corpo-anima—che può trovare manifestazione o espressione materiale nella capacità non solo della procreazione corporea, ma di ogni atomo, ogni organo in se stesso per riprodurre se stesso, il suo aspetto, attraverso l’assimilazione di ciò che è stato assorbito—o fisicamente o mentalmente. 2402-1

Il corpo-fisico diventa ciò che esso assimila dalla natura materiale. Il corpo-mentale diventa ciò che esso assimila sia dal fisico-mentale sia dallo spirituale-mentale.

L’anima è tutto ciò che l’entità è, è stata o può essere. 2475-1

Il corpo fisico è quel canale attraverso il quale il mentale e il fisico e lo spirituale di un’entità devono manifestarsi. Più vicino alla normalità è quella reazione, più perfetta può essere la vibrazione mentale, fisica e spirituale di quel corpo—poiché esse sono davvero una cosa sola.
238-1..

http://www.edgarcayce.it/media/corposchema.htm

Io mi trovo in piena sintonia con queste parole
La vita esiste prima del DNA, il DNA è un prodotto dello Spirito che pervade Tutto.

Il DNA segue una intelligenza e un programma preesistente

[youtube=425,344]Kyf2vokOo88

Il DNA è un'antenna, viene influenzato dall'Anima, ma per me l'Anima non è il DNA, il DNA è un mezzo attraverso il quale l'Anima si esprime in questa “realtà materiale”.
https://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.3243

https://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.913

https://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.1740