Rispondi a: La famiglia mondiale.

Home Forum PIANETA TERRA La famiglia mondiale. Rispondi a: La famiglia mondiale.

windrunner
Partecipante

Caro Omega,
ti ringrazio infinitamente per la tua particolare spiegazione.

Purtroppo il mio punto di vista è diametralmente opposto al tuo. Magari ai tuoi occhi potrebbe non sembrare… e sai perchè?

Utilizziamo le stesse parole e gli stessi concetti… ma a queste stesse parole diamo dei significati diversi. Nello studio della lingua ciò è espresso con la differenza tra il significato ed il significante.

Qualsiasi segno esiste solo grazie alla relazione tra significante e significato. In altre parole,il significante è la forma, fonica o grafica, utilizzata per richiamare l'immagine che, nella nostra mente, è associata a un determinato concetto, o significato.

Significante e significato esistono solo l'uno in rapporto all'altro e questo rapporto non è determinato a priori, bensì arbitrario: ogni lingua crea i propri segni convenzionali, e il significato può variare in base a fattori sociali o soggettivi.

E' chiaro che se un Santo del passato parla di Anima immortale che è imperitura e nasce prima del corpo ma in realtà tu all'Anima dai sgnificato di DNA genetico allora qualunque frase o citazione estrapolata da un qualunque testo assumerà il giusto significato e calzerà a pennello sia con il mio ragionamento che con il tuo… 😉

Vorrei chiederti una cosa caro Omega… se ti va di farlo… vorrei che leggessi senza impegno tutto il libro “Autobiografia di Uno Yogi” … così… perchè prendere alcune parti del libro è un conto… ma leggerlo tutto credo sia molto differente… così come io feci in passato con alcuni libri scaricabili dal sito di Rael… lo farai? Spero tanto di si 🙂

Detto questo mi trovo molto in accordo con quanto afferma Richard, è ciò che ho sempre pensato e sentito dal primo momento ed è ciò che ho sempre studiato 🙂

Un'abbraccio a tutti !!! 🙂