Rispondi a: Un interessante aereo chimico ripreso da Urzi

Home Forum PIANETA TERRA Un interessante aereo chimico ripreso da Urzi Rispondi a: Un interessante aereo chimico ripreso da Urzi

Richard
Richard
Amministratore del forum

ciao FREESPIRIT,
è proprio questo il problema fondamentale.
l'ufologia italiana è già caduta nel baratro da un bel po',a causa di certi “ricercatori” che di ricerche non ne hanno mai fatte in vita loro.
sono ormai convinta che molti ufologi siano in mala fede, al servizio dell intelligence e dei militari (qualcuno addirittura se ne vante pubblicamente in tv).
non mi interessa se un ufologo dice che studia da 20 anni il fenomeno…. le chiacchere è facile farle.

———————

Eccoti il sito di Garofalo Giuseppe
http://www.nucleosirio.net/

non puoi dire, leggendo a fondo il sito, che non sia un ricercatore da tempo e anche preciso nelle sue analisi
Io non scendo in campo come Garofalo, solo per fare un esempio, di conseguenza non mi metto a criticare il lavoro altrui nel modo di sopra.

———————–

a me,e a chiunque sia onestamente interessato al fenomeno, importano le ricerche e i fatti.
se un filmato è stato dimostrato falso senza ombra di dubbio, e questi “ufologi” si ostinano a dire il contrario (anche se ultimamente,come ho deto nel post precedente,si sono ridimensionati) significa solo due cose:

———–

anche a me interessano i fatti ,per questo ho approcciato in modo corretto e “morbido” le persone interessate direttamente, che sia dimostrato senza ombra di dubbio è errato partendo dal fatto che non abbiamo analizzato il filmato originale e in presenza di chi lo ha prodotto, questa non è ricerca seria, queste si sono chiacchere.

———————

o sono vergognosamente ingenui e poco professionali…oppure sono in mala fede.
propendo per la seconda ipotesi, visto in che stato è l'ufologia.
l'unico ricercatore serio,di cui abbia letto VERE ricerche in merito alle interferenze aliene -Corrado Malanga-, viene denigrato proprio da questi “grandi studiosi” che fanno tante chiacchere ma pochi fatti.
…mi chiedo il perchè…

—————————-
Nessuno denigra come dici tu, si pongono delle critiche, almeno personalmente, come proprie opinioni e entro certi limiti, senza continui sforzi appunto per deningrare come fanno molti, pero senza affrontare direttamente, ma tramite i video su youtube
Io mi tengo personalmente entro certi limiti , finchè non scendo in campo di persona per toccare il caso con mano

Si sa anche che nell'ufologia tra ricercatori ci sono diversi contrasti

Ci sono ricercatori come J.Maussan che hanno messo la faccia per testimoniare a favore del caso Urzi, ma dopo averlo toccato con mano

Perlomeno bisognerebbe essere un po esperti dell'uso di una videocamera di livello medio-basso oltretutto
comunque è bene che ci siano queste discussioni

manuale della mia videocamera

http://it.software.canon-europe.com/products/0010581.asp
pagina 43
Messa a fuoco allinfinito
Questa funzione va utilizzata per
mettere a fuoco soggetti molto lontani,
quali ad esempio montagne o fuochi
d'artificio.

Regolate lo zoom prima di avviare la
procedura.
Selettore delle modalità: P

Tenete il joystick premuto ( )
verso [FUOCO] per più di 2
secondi.
• appare.
• Premendo nuovamente il joystick
( ) verso [FUOCO] la
videocamera tornerà alla messa a
fuoco automatica.
• Agendo sullo zoom o sul joystick
( ), diventa “MF” e la
videocamera ritorna in modalità di
messa a fuoco manuale

2 Premete il joystick ( ) verso
[BACK] per salvare la regolazione
della messa a fuoco

Impostando il selettore delle modalità su
, la videocamera ritorna
automaticamente alla messa a fuoco
automatica.

—————-
Regolazione messa a fuoco manuale
La messa a fuoco automatica potrebbe
risultare difficoltosa con i seguenti tipi
di soggetto. In tal caso eseguite la
messa a fuoco manualmente.
• Superfici riflettenti
• Soggetti caratterizzati da poco
contrasto o senza righe verticali
• Soggetti in rapido movimento
• Attraverso vetri bagnati
• Scene notturne

Regolate lo zoom prima di avviare la
procedura.
Selettore delle modalità: P

1 Se la guida del joystick non
compare sullo schermo, premete
( ) per visualizzarla.
2 Premete il joystick ( ) verso
[FUOCO] per attivare la messa a
fuoco manuale.
[FUOCO] sulla guida del joystick
verrà visualizzato in azzurro e “MF”
apparirà sullo schermo.
3 Regolate ( ) la messa a fuoco
secondo necessità.
• Premete il joystick ( ) verso
per una maggiore distanza focale o
premetelo ( ) verso per una
distanza focale minore.

Premendo nuovamente il joystick
( ) verso [FUOCO] la
videocamera tornerà alla messa a
fuoco automatica.
4 Premete il joystick ( ) verso
[BACK] per salvare la regolazione
della messa a fuoco.

Il video fatto per dimostrare il fake non parla dell'uso della messa a fuoco manuale, non so nemmeno se le persone che hanno cercato di produrre questa prova di falsità abbiano dimestichezza nell'uso di una videocamera
soprattutto con soggetto in movimento e distante, chiunque possa usufruire di una di queste piccole videocamere dovrebbe provare per un po di tempo