Rispondi a: Earthlings – Riflessioni…

Home Forum PIANETA TERRA Earthlings – Riflessioni… Rispondi a: Earthlings – Riflessioni…

#79051

altair
Partecipante

[quote1232485459=elerko]
L'essere umano e stato abituato a crudelta inaudite verso gli animali.
Colpa di azioni definite normali dalla società.

Insomma…..
……se iniziano col farci mangiare, gia da poppanti, omogeneizzati, che rispetto potremmo avere verso gli animali da adulti?

Siamo drogati….
…..drogati di società!
[/quote1232485459]

Caaaaalma…

Drogati di società è parola grossa.

Che dire degli aborigeni australiani, popolazione con una tradizione che risale a 40.000 anni fa, (se non ricordo male), cacciatori e quindi prevalentemente carnivori?

E gli indios della foresta amazzonica?

Probabilmente il miglior compendio di conoscenze dell'uomo che vive allo stato di natura.

Abilissimi cacciatori e pescatori ma, nello stesso tempo, raffinati erboristi.

Si ritiene che conoscano oltre 200 piante medicinali, e molti ricercatori pensano che in quelle piante si nasconda il segreto per sconfiggere alcune malattie oggi incurabili.

Insomma, l'amore per tutte le specie viventi e il rifiuto dei prodotti di origine animale come cibo, è una scelta che appartiene all'opulento mondo occidentale.

Anche in antiche civiltà che hanno scelto di non consumare carne o pesce, gli animali comunque vengono sfruttati; in India i bovini, considerati sacri dagli induisti, vengono sfruttati per la produzione del latte, che costituisce un importante alimento (con i suoi derivati) per quella civiltà.

Veganesimo e macrobiotica, per quel che ne so, non hanno una tradizione storica, sono il risultato di elaborazioni recenti della cultura moderna orientale e occidentale.

E non parliamo poi di un'antichissima tradizione che, a quanto pare, è tutt'ora viva e vegeta in alcuni remoti angoli del mondo: il cannibalismo. :hehe:

p.s.
per concludere, sono convinto che nemmeno iniziato saprebbe resistere al profumo del mio branzino in crosta di sale aromatico cotto al forno, condito con un filo di olio extravergine di oliva di qualità. :p

p.p.s.
se qualcuno volesse la ricetta dettagliata, non ha che da chiedere. :hehe: