Rispondi a: Earthlings – Riflessioni…

Home Forum PIANETA TERRA Earthlings – Riflessioni… Rispondi a: Earthlings – Riflessioni…

#79090

altair
Partecipante

Richard, l'atteggiamento della Cina nei riguardi del Tibet non è un' invenzione dei giornali.

Informarsi meglio significa sapere che la Cina per fare la famosa diga alla confluenza dei tre fiumi ha dovuto allagare un vastissimo territorio costringendo milioni di persone che in quel territorio erano radicate, a spostarsi forzatamente.

Significa sapere anche che la pena di morte è ancora in vigore e messa in atto praticamente ogni giorno se si considera la vastità di quel paese.

Significa anche sapere che i cinesi, negli ultimi anni, hanno creato un distretto industriale, non ricordo in quale regione, dove sono concentrati circa dieci milioni di lavoratori impiegati nell'industria leggera che rifornisce il mondo di buona parte degli oggetti in plastica, acciaio, alluminio e quant'altro circola dappertutto.

Questi lavoratori hanno dormitori vicino alle fabbriche, lavorano e dormono, non credo proprio che le norme di sicurezza abbiano standard occidentali e non oso immaginare quali siano gli orari di lavoro ed i salari.

E lo scandalo dei farmaci adulterati, cloni velenosi dei farmaci occidentali?

E gli oggetti le cui materie prime non rispettano gli standard di sicurezza in termini di tossicità che spessissimo (ma non sempre) sono intercettati in ogni parte del mondo?