Rispondi a: BIOLOGICA – BIODINAMICA – MACROBIOTICA

Home Forum PIANETA TERRA BIOLOGICA – BIODINAMICA – MACROBIOTICA Rispondi a: BIOLOGICA – BIODINAMICA – MACROBIOTICA

cenereo
Bloccato

dalle mia parti c'è una vasta realtà agricola,si può quindi pensare che i nostri prodotti siano genuini..qualche anno fa invece parte della popolazione della valle del Calore (che abbraccia vari paesini sparsi ai lati di questo fiume,appunto il calore),venne infetta dal Staphylococcus aureus,soprattutto bambini,per l'uso dei prodotti agricoli consumati.era presente nel fiume,da cui gli agricoltori si forniscono di acqua per le loro culture…inoltre essendo una zona ricca di produzione di tabacco,il rispetto per la terra è zero.i cicli di coltivazione sono deleteri,l'azotatura del terreno che una volta si faceva con un tipo di fava da foraggio(organica quindi),ora si fa con prodotti chimici il cui eccesso inquina le falda aquifere.Alla luce di cio,ho scelto un 'ultimo scampolo di zona agricola,dove le coltivazioni non sono selvagge,si coltiva solo per il proprio fabbisogno,e intorno ci sono vasti territori incolti,questo fa sperare che il terreno sia più intatto.Occhio quindi a dove comprate,guardate intorno alle colture di vostro interesse,se ci sono coltivazioni a carattere industriale..non mi fido neanche dei certificati di qualità,dalle mie parti è stato dichiarato un olio dop,quando so che per ogni albero consumano un quintale e mezzo di concime…