Rispondi a: Questo Febbraio porterà il gelo!

Home Forum PIANETA TERRA Questo Febbraio porterà il gelo! Rispondi a: Questo Febbraio porterà il gelo!

Pasquale Galasso
Pasquale Galasso
Amministratore del forum

[quote1233340848=deg]
[quote1233339323=pasgal]
[quote1233338740=deg]
Quoto il nonno di Pasgal!

Altair!! Caldaia accesa e finestre aperte!!!!! :eyebro:
[/quote1233338740]

Beh se non lasci aperto uno spiffero, oppure non areeggi ogni tanto, ti si riempi la casa di umidità….
[/quote1233339323]

Si, non lo dire a me che ho i pesci e i polipi in casa invece di cani e gatti!! (scherzo).
Ho la casa non umida, umidissima!
D'estate e col tempo asciutto non ho meno di 55 di tasso di umidità, con picchi di 75 d'inverno quando piove e che non riesco ad aprire, se non per poco, le finestre!
Ma secondo me è meglio arriegiare quando non si scalda, io lo faccio la mattina, lascio aperto per parecchio tempo quando c'è il sole, poi chiudo e accendo la stufa.
Ho sempre 20°-21° nella zona giorno, 17°-18° nella zona notte.
Certo che gli sprechi sono molto peggio nei condomini dove il riscaldamento è centralizzato, e che c'è gente che vive sempre con le finestre spalancate, per esempio.
Ma sono cose alle quali bisognerebbe fare attenzione……

[/quote1233340848]

deg cara ma se arieggi solo quando non scaldi non trovi condensa, questa la trovi proprio quando è caldo.

Mio cognato aveva problemi di umidità e risolse la questione semplicemente bucando un muro. Fece un buco grande una noce, ci mise della grata vanti ed indietro e, all'occorrenza, costruì dei tappi. lui ha calato di un 30% l'umidità in casa.

Ora non ricordo bene, ma prima stava sui 75 se non erro ed ora sui 35/40 ma devo chiedere a lui per dirti i dati precisi 🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE