Rispondi a: Energethica

Home Forum PIANETA TERRA Energethica Rispondi a: Energethica

#79807

ezechiele
Partecipante

certo Xxo …. anzi, nei prossimi giorni postero' un resoconto del materiale raccolto,

tanto vi anticipo grossolanamente aspettative e risultati della breve e fugace visita

minieolico: fattibilità 6 in città difficile per il “paesaggio”, ancora grossi casini per l'integrazione con la rete, possibile il TAGLIO della rete….. costo: a partire da 15/20 keuri (3 kw per uso elettrico)

recupero acque piovane per usi non potabili: “solo per il giardino” a partire da 350 neuri, uso domestico “non potabile” a partire da 4000 neuri, fattibilità 10 (serve “solo” un terreno di proprietà adiacente alla casa “scavabile”, per l'uso “leggero” neppure quello, basta 1/2 mq e una grondaia…)

elettrico uso mobilità urbana: fattibilità 10, basta volerlo! …. finaziamenti, agevolazioni reali, incentivi ZERO SPACCATO!!!!!

tralascio fotovoltaico, solare termico, pallet ecc ecc che non ho neppure sfiorato xche improponibili x me … ma x chi volesse news chiedete in privato, ovviamente condividero' ogni info (per gli argomenti non trattari “solo” la guida della fiera)

…. ma siamo a remare….. pochi espositori… pochissimi visitatori….. un padiglione su cinque pieno (un piano su tre) …….

VAI SILVIO …. RIEMPICI DI URANIO ARRICCHITO!!!!!!! …almeno non sarai il solo così inadeguato e volgare…..

PS c'erano pure i fantomatici “forni solari” …. a partira da quelli da 2 euro (fatti di cartone rifasciato di stagnola) a quelli ultrafighi con piedistallo, parabola riflettente e pentola incorporata…..

un altra cosa che mi ha colpito sono i purificatori per acqua…. per renderla potabile….

ah, me ne dimenticavo una……

se volete costruirvi una casa e rimanere indipendenti dall'enel preparatevi a combattere…. pare che l'allaccio enel sia “condizio sine qua non” per ottenere l'abitabilità!!!!