Rispondi a: Beppe Grillo

Home Forum PIANETA TERRA Beppe Grillo Rispondi a: Beppe Grillo

Pyriel
Bloccato

[quote1236517384=mysterio]
Una volta..i primi tempi che iniziai a navigare sul web(2-3 anni fa) ero un assiduo lettore del Blog di Grillo..

Grillo mi piaceva..condividevo ciò che diceva..le sue critiche al sistema..ricordo che andai ad assistere ad un suo spettacolo quando fece tappa nella mia città..comprai un suo libro con i “resoconti” di vari suoi spettacoli, discorsi all'umanità ecc..

Riflettendoci oggi invece, pur ammettendo che ciò che dice Grillo possa esser d'aiuto per mettere in luce alcune delle enormi contraddizioni di questo sistema, devo ammettere che percepisco una certa “distanza” dalle sue dichiarazioni.

E' vera lotta contro il Sistema oppure è solo un diversivo per catalizzare le attenzioni della gente verso problemi comunque sia “minori” (tipo i pregiudicati in parlamento, i finanziamenti ai giornali, la gestione di Telecom,la lotta contro l'inquinamento ecc.), i quali problemi sono sì meritevoli di attenzione, ma di certo NON risolvono i problemi di fondo dell'umanità odierna.

Mi spiego meglio: non è che sparando a zero sul Berlusca e sulla sua cricca di pregiudicati(pur se ne susistono i motivi), sui politici corrotti in genere, si risolvono i problemi in cui verte la società di oggi..

Problemi che invece provengono da dentro noi stessi..a causa dello smisurato ego a causa del quale l'umanità viene orientata verso una vita terrena fatta di lussi,di agi,di privilegi..di cui il sistema marcio nel quale viviamo,ne è solo una logica conseguenza..

Quindi le parole di Grillo servono a poco, il risveglio delle Coscienze non passa attraverso di lui..crederlo significa cadere preda dell'ennesima illusione..(negli ultimi secoli la storia dell'uomo è piena di enormi illusioni poi riposte)

[/quote1236517384]

Purtroppo nessuno addita il vecchio cornuto e i suoi compari invisibili, vera causa di ogni male, tutti si fermano a condannarne solo gli effetti esteriori.
Così i demoni agiscono nell'ombra e la storia continua secondo i loro piani.