Rispondi a: Beppe Grillo

Home Forum PIANETA TERRA Beppe Grillo Rispondi a: Beppe Grillo

Nuzzi
Partecipante

[quote1249512913=Spiderman]
[quote1249472534=Nuzzi]
[quote1249469509=farfalla5]
[quote1249377976=Spiderman]
Grillo ha queste uscite, fa del buonismo per orsi e foche, dice di odiare le crudeltà poi afferma:
“Sono carnivoro, mi piace la carne, il prosciutto crudo, il salame, il lardo, la pancetta, l’osso buco, la carne cruda, lo zampone e il cotechino con le lenticchie. Mi piace la bistecca alla fiorentina, quella da sette etti netti più l’osso. Forse deluderò i vegetariani, ma non mi sento per niente in colpa.
Mangiare carne fa parte della mia natura.”
http://www.beppegrillo.it/2006/03/325000_cuccioli/index.html

Su maiali e mucche non esiste crudeltà, mentre su foche e orsi si, misteri della natura. Di politica si parla, di signoraggio no, probabilmente perchè con svariati milioni di euro in saccoccia non è poi così interessante far sapere a tutti che il danaro è finto.

[/quote1249377976]

Spidi, è vero 🙁

ma intanto da qualche parte bisogna cominciare…
e te lo dicono tutti i Maestri che se vuoi smettere di mangiare la carne di farlo gradualmente…
la coscienza si risveglia in noi in questo modo, no????

[/quote1249469509]

Perdonatemi se mi inserisco nella discussione ma volevo sottolineare una cosa che state tralasciando:

La vita di un animale si nutre della vita di altri esseri. Questa è una legge incontrovertibile della natura. Anche un vegetariano deve sottostarci. La differenza fra la verdura e una mucca è che la verdura non la vedi piangere. Ci sono stati però degli studi che hanno dimostrato come le piante abbiano paura, reagiscano alle sutazioni in cui si sentono in pericolo e addirittura riconoscano le persone che entrano in una stanza. Credo che su youtube ci sia qualcosa a riguardo…
Ora, non volendo con questo scatenare la solita guerra vegetariani vs carnivori (per me ognuno può mangiarsi quello che vuole) non sono daccordo su quanto si afferma riguardo alla denuncia di Grillo.
Grillo non protesta contro la cattività degli animali, protesta contro la follia che c'è dietro a quella cattività. Amputano denti, artigli, li costringono in gabbie piccolissime e tutto per cosa? PEr qualcosa che si potrebbe produrre lo stesso e forse anche con meno spesa!

” Espressione altissima di civiltà, vengono loro estratti i denti, amputate le falangi, negato il cibo, l’acqua, la libertà. La bile viene utilizzata nella preparazione di medicinali, bibite e shampoo nonostante esistano alternative erboristiche e di sintesi più efficaci, sicure ed economiche.”

E' questo il punto cruciale. C'è un'alternativa ma lo fanno ugualmente… questo è lo scandalo, questo è il vertice massimo della crudeltà.

Se poi vogliamo dire che chi mangia carne è un mostro allora deve stare attento anche il vegetarino perchè anche le carote sono vive e un giorno non meglio precisato.. tutte le carote del mondo insorgeranno contro lo sterminio della loro specie da parte dei vegetariani e vi si infileranno tutte nel…
[/quote1249472534]

Sii si

[/quote1249512913]

Caro spiderman,
lungi da me il voler considerare grillo il salvatore del pianeta, questo non lo penso. Ma non penso neppure che una persona pecchi di incoerenza se informa su un atto barbaro come quello sugli orsi e poi mangia la carne. Te lo ripeto: volendo estremizzare il discorso non c'è differenza fra mangiare un cerbiatto come bambi e una carota. Non c'è differnza a livello biologico (sono organismi vivi entrambi), e non c'è neppure differenza dal punto di religioso infatti: molte religioni considerano gli animali servi dell'uomo come le piante e privi di anima (vedi Cristianesimo) mentre le altre, per esempio quelle animiste, conferiscono un pari valore a tutte le crature viventi (animali e vegetali) altre addirittura anche alle cose inanimate. Di certo tu puoi scegliere di pensare che mangiare carne sia sbagliato…sta nel tuo diritto di essere vivente pensare e comportarti come vuoi…
Perchè cercare di colpevolizzare chi mangia carne? Se a te sembra una cosa barbara perchè cercare di costringere gli altri nella tua ottica? Dove sta scritto che chi mangia carne è peggio di chi non la mangia? Perchè devi cercare di addossarmi il senso di colpa che hai cercato di risolvere smattendo di mangiare carne? Io non mangio gli scarafaggi; ci sono popoli che ne vanno ghiotti; mica io vado da loro cercando di convincerli che quella è una schifezza… così come spero che loro non mi obblighino mai a mangiarne… Ora io non voglio dire che tu sbagli a mangiare carne…perchè tu vuoi convincermi del contrario? Per tornar in tema: grillo non ha detto: mangiate più carne possibile ha semplicemente fatto notare che è una barbarie trattare un orso in quel modo… invece che applaudire da vegetariano e animalista ti scagli contro di lui perchè pecca, dal tuo punto di vista, di incoerenza; ma che te ne frega? Il suo messaggio è giusto? e condivisibile anche da te? Si? Allora fregatene del dito e guarda la luna….