Rispondi a: La legge del Sen. Franco Orsi e l'assassinio della Natura

Home Forum PIANETA TERRA La legge del Sen. Franco Orsi e l'assassinio della Natura Rispondi a: La legge del Sen. Franco Orsi e l'assassinio della Natura

mysterio
Partecipante

[quote1236715723=davide]
[quote1236708543=eroinelvento]
[quote1236672262=davide]
perche non visualizzate che x 25 di aprile e x i giorni di pasqua non vi siano incidenti automobilistici.
magari vi riuscira,e se non vi riuscira almeno ce da dire che avete visulizzato qualcosa di positivo. #ha
[/quote1236672262]

dicevo, con il particolare che io non sono Sfavorevole agli incidenti stradali automobilistici!!! [/quote1236708543]
chiami le pecore fratelli,e poi dici che non sei sfavorevole agli incidenti stradali.
come se chi si mette alla guida e i passeggeri hanno x te un valore meno di un animale.
forse dimentichi che in quella latta ci si possono trovare i tuoi familiari o paranti o amici.
che gli dirai non sono sfarorevole agli incidenti stradali,io vi lo avevo detto,ve la siate cercata?.
:mah:

[/quote1236715723]

ciao Davide..non sono del tutto d'accordo con ciò che stai dicendo e voglio esprimerti il mio parere.

Qua non si tratta di chiamare “fratelli” gli animali o meno, e nessuno ha voluto asserire che gli esseri umani valgano meno di un animale..vedo la questione in maniera differente.

Riguardo a ciò che hai scritto tu..voglio dirti che a parer mio non è sufficiente pregare nella speranza che non accadano incidenti stradali o altri drammi del genere in un dato giorno.

Pregare e sperare in Dio affinchè “ce la mandi buona” mentre al contempo continuiamo a perseverare con comportamenti di affronto a Dio stesso ed alla Vita è un atteggiamento sbagliato a parer mio.

Non basta “sperare che non accada nulla”..bisogna adoperarci(ognuno di noi) affinchè certi malsani comportamenti tipici dell'umanità odierna vengano meno.

Sfrecciare a velocità folle in una striscia di asfalto a bordo di un'ammasso di lamiera con 4 ruote è uno degli esempi più eclatanti dei “malsani comportamenti” di cui ti dicevo sopra.

Pertanto non mi rivolgerò a Dio sperando che non accada nulla sulle strade in quel giorno, poichè il fatto stesso di viaggiare correndo come idioti dentro uno di questi mezzi a motore è un insulto alla Vita stessa ed a Dio.

L'uomo che che pone quotidiani affronti a Dio e poi gli chiede misericordia e pietà affinchè non rimanga vittima dei suoi stessi comportamenti folli, non avrà mai la mia compassione.