Rispondi a: Fa' la cosa giusta

Home Forum PIANETA TERRA Fa' la cosa giusta Rispondi a: Fa' la cosa giusta

cenereo
Bloccato

[quote1237488110=zero]
si ma lo fecero per necessità.
oggi lo si fa piu' per moda.

faccio parecchi siti ad agriturismi che vengono su da ruderi…so di cosa parlo, il 99% non sa quello che fa… ma ha i soldi per farlo…. ma quanto realmente durano?

sai cosa succede ? che trovi un bordello di persone totalmente incompetenti sulla conduzione della struttura che tirano su, loro dicono solo ” ah noi amiamo la campagna dopo 30 anni di città” e spendono un pacco di soldi…..e diventano campagnoli…..magari solo per dare un senso alla jeepsuv di 8000 di cilindrata con 16 ruote motrici….

lasciamo perdere va………che di italiani lavoratori che si svegliano alle 4 per mungere la vacca ne conosco ben pochi e sono sempre di meno…

parlate con i veri contadini… sentite la loro campana…..cosa pensano del mondo, delle vacche e delle città…

ai lov my city.

cosi vintage. 🙂
[/quote1237488110]

ciao zero…effettivamente con il tuo punto di vista obbiettivo di analisi del fenomeno,vero,hai messo nuova luce.Leggendo sulla città,mi si è rallegrato il cuore..è vero non si dovrebbe ne demonizzare e/o enfatizzare l'una o l'altra realtà..sarebbe risolutivo una più equa distribuzione delle masse,dei sostegni economici,delle infrastrutture,al fine di creare una salutare sinergia tra i due mondi..poi è chiaro che vien da se la giusta collocazione delle persone ,in base alle proprie attitudini..ma purtroppo l'errore è a monte,quando sono state abbandonate le campagne per seguire il miraggio delle città…ora con lo stesso criterio si fa il medesimo errore…
personalmente sono tornata alle mie origini..ho fatto l'esperienza di vivere la città,ma non mi calzava per niente,preferisco i piccoli centri al massimo..