Rispondi a: Il mondo cambiera?

Home Forum PIANETA TERRA Il mondo cambiera? Rispondi a: Il mondo cambiera?

windrunner
Partecipante

E' vero apolon… ma il risultato non lo vedi nel mondo… prima che arrivi nel mondo… bhè… credo che ne passerà di tempo…

Intanto tu dai il tuo contributo, se lo senti… ti faccio un esempio al quale penso spesso…

La rabbia è un qualcosa che ci viene da dentro giusto? Anche quella voglia di mandare al diavolo tutto e tutti viene da dentro… e se non viene in qualche modo controllata… fermata sul nascere allora accadono le cose che leggiamo più o meno tutti i giorni sui giornali (per chi li legge)…

Ossia: uomo uccide donna per gelosia, uomo picchia uomo per un parcheggio, e tanti e tanti altri…

Nella mia esperienza personale ho riscontrato che reagendo non in maniera impulsiva ma analizzandosi ogni momento in quello che si fa è possibile non solo evitare i suddetti problemi ma gradualmente si diventa persone migliori… e non solo…

Come spiegava anche Gurudeva stiamo anche dando il nostro esempio agli altri che ci sono intorno… quelli che ci conoscono o che sono vicini a noi… è da lì che si parte…

Non è possibile pensare di diventare santi da un giorno all'altro e pretendere che il mondo cambi di conseguenza perchè non è così che funziona…

Cominciamo davvero ad analizzare il nostro comportamento ed a migliorarlo laddove sia necessario dando un valido esempio agli altri… sono cambiamenti sottili che non sempre sono percepibili agli occhi nostri grossolani ma ci sono… ed è questo che nel corso degli anni… od anche secoli se i nostri posteri si impegneranno in questo che allora il mondo riuscirà davvero a cambiare…

Ma una cosa è certa… ed è una lezione vera, tangibile… Nella vita serve il giusto equilibrio tra vita materiale e spirituale… nella vita materiale i miglioramenti si vedono… con i nostri occhi… nella vita spirituale invece sono cambiamenti sottili… che non sempre si vedono ma che ci sono e pesano… pesano tanto… ed una cosa che accomuna entrambi gli aspetti è questa:

Ogni progresso necessità di un nostro costante SFORZO. Nulla avviene senza il nostro sforzo.

Non arriverà nessuno che farà lo sforzo per noi…

Un'abbraccio a tutti 🙂