Rispondi a: 10 giustificazioni per l'Uomo

Home Forum PIANETA TERRA 10 giustificazioni per l'Uomo Rispondi a: 10 giustificazioni per l'Uomo

#80284
Richard
Richard
Amministratore del forum

in un ipotetico giudizio finale, il nostro giudice non potrà non chiudere entrambi gli occhi su 10 attenuanti che vado ad elencare :

1) l'uomo è all'oscuro del significato stesso dell'essere uomo come forma fisica e psichica.

???

2) l'uomo nasce, vive, muore su un pianeta sospeso nello spazio infinito per quanto ne sappia lui, quindi ha problemi seri se non gravi di “senso di orientamento”.

????

3) e' terribilmente solo, piu' solo di una formica solitaria nel deserto del sahara.

perchè?

4) l'uomo nasce con una coscienza di se, ma non gli è dato sapere da dove provegano lui e la sua coscienza, cosi come non gli è dato sapere dove andranno lui e la sua coscienza dopo che fisica morte avviene.

L'uomo se si ascolta dentro e cerca davvero le risposte invece di guardare solo fuori e farsi ubriacare dai desideri, magari è più facile che capisca qualcosa, inoltre l'uomo dovrebbe aiutare il suo prossimo a capire e non a cadere nella trappola dei desideri, per fregare il proprio fratello

5) l'uomo nasce con 'istinto di sopravivvenza.

ok, ma a differenza dell'animale dovrebbe avere la ragione e la capacita di scegliere tra ciò che sente giusto e ciò che sente sbagliato

6) l'uomo non è a conoscenza se la sua venuta al mondo sia stata una sua scelta o di qualcun altro o addirittura casuale.

altra domanda esistenziale, la ricerca di queste risposte non dovrebbe essere ostacolata da interessi egoistici

7) l'uomo non ha prova di altra esistenza se non la propria.

chi te lo dice?

8) l'uomo è talmente affamato di vita, che crede che la stessa continui anche dopo la morte.

ci sono studi che supportano questo, anche tali studi vengono tenuti nel silenzio o ostacolati, del resto è una risposta che ognuno puo cercare e darsi , con tutto il diritto .
http://www.altrogiornale.org/download.php?view.19

9) l'uomo per forza di cose deve credere ciecamente a uomini piu' potenti di lui economicamente, religiosamente,politicamente, senno' va contro la legge “istinto di sopravivvenza”

balle

10) l'uomo vede, ma non puo' toccare. Tutto il sapere dell'infinito è stato posto a terribili distanze da lui.

balle

Benvenuto 😉