Rispondi a: la forza di gravità aiuto !!!

Home Forum PIANETA TERRA la forza di gravità aiuto !!! Rispondi a: la forza di gravità aiuto !!!

Richard
Richard
Amministratore del forum

Maxlow e l'espansione della Terra

[youtube=480,385]_f6hcGJbjL0
In futuro vorrei che nelle scuole qualcuno dicesse che la teoria della tettonica a placche è incompleta e questa è una ragione per avere qua il dott.Maxlow dall'Australia, riconosciuto a livello internazionale nel suo campo, fa parte di una rete di ricercatori in questo campo, vi mostrerà visivamente e vi spiegherà la meccanica del come e perchè la Terra si espande e dove sta andando…

Maxlow: Grazie Duncan per questa brillante introduzione, buongiorno a tutti, immagino che il mio contributo a questa conferenza spinga da una scienza metafisica ad una piu fisica, io mi sono specializzato in questo, l'espansione..sono un geologo ….il mio interesse sulla teoria dell'espansione è iniziata negli anni 80 quando ho trovato un piccolo libro del prof.Carey considerato il padre della teoria dell'espansione della Terra.
L'ho incontrato nel 1988 e sono rimasto cosi ispirato da iniziare una grossa ricerca negli anni 90 fino alla pubblicazione del mio libro. Vi mostrero le evidenze che abbiamo che suggeriscono che la Terra si espande, Duncan ha parlato della tettonica a placche che viene definita la spiegazione di tutto e questo va a discapito di altri punti di vista che esistono da tempo e questo è uno dei tanti. La grossa domanda è cosa causa l'espansione della Terra, l'uomo deve capire le cause prima di comprendere l'aspetto fisico, intanto guardare la ricostruzione dai dati che vi mostro. Il concetto dell'espansione della Terra esiste da 70 anni e Otto Hilgenberg dalla Germania fu il primo a fare piccoli modelli della Terra e ha riconosciuto che se togliamo le aree oceaniche i continenti combaciano assieme come un puzzle arrivando al 50% del raggio odierno.
Negli anni '30 le sue idee proposte in un piccolo libro vennero scartate. Altro grosso contributo venne da un altro studioso tedesco Klaus Vogel nel 1979-80
che fece altri modelli della Terra e li vedete qua e rappresenta 200 milioni di anni di storia della Terra, circa, fu fortunato perche inizarono ad essere disponsibili le mappe degli oceani e ha potuto quantificare i suoi modelli con questi dati e la teoria delle placche veniva affermata e ora capiamo che i continenti possono muoversi ma nei giorni di Klaus si pensava che i continenti fossero fissi. La mia ricerca comprende una serie di 24 modelli , da questo fino all'inizio della storia della Terra, un modello propone una visione del futuro fra milioni di anni. Questa ricerca coincide con la disponibilita di moltissimi dati di oggi, geologia, geografia, geofisica,…tecnologia informatica moderna e softwares, il mio modello rappresenta il 100% della storia della Terra ed è il primo che si spinge cosi indietro nella storia, la tettonica a placche si spinge al 20% della storia della Terra e non convince nemmeno fino a tanto..