Rispondi a: Non Abbiamo Bisogno del Nucleare

Home Forum PIANETA TERRA Non Abbiamo Bisogno del Nucleare Rispondi a: Non Abbiamo Bisogno del Nucleare

#80541
Richard
Richard
Amministratore del forum

INTERVISTA

rilasciata dal Prof. Cardone alla testata on line CAFFE' POLITICO LETTERARIO

– a cura di Maurizio Livrea –

Il Caffè Politico Letterario quale “fucina” di idee,
poiché solo le idee hanno la possibilità di cambiare il mondo.

Il CpL mette a disposizione il proprio spazio affinché le idee possano essere liberamente espresse; a tal fine, oggi, pubblichiamo l’intervista al Prof. Fabio Cardone, eminente fisico, inerente il “nucleare pulito”.
Come consuetudine non vengono apportati commenti all’intervista; ognuno è libero di intendere e giudicare. Un “esercizio”, questo, che è venuto meno negli anni a seguito di un pressante, continuo tentativo di condizionamento di chi preferisce “indirizzare” piuttosto che “partecipare”. Il CpL preferisce la fattiva partecipazione e si mette a disposizione di tutto coloro che vogliono validamente riflettere con onestà, serietà e competenza.

LIVREA Prof Cardone, ritiene reale la possibilità di un nucleare pulito?
CARDONE Sia la teoria che le esperienze condotte tra il 2001 e il 2007 ce lo confermano con evidenza. La fenomenologia cui tali esperienze vanno ricondotte, è quella delle reazioni piezonucleari.
LIVREA Cosa sono le reazioni piezonucleari?
CARDONE Sono appunto reazioni nucleari provocate dalla deformazione spaziotemporale che circonda i nuclei atomici. Mediante l'immissione di ultrasuoni in una soluzione acquosa nella quale erano stati disciolti sali ferrosi, abbiamo appunto sfruttato queste deformazioni per indurre il ferro a rilasciare neutroni, e quindi energia…
http://nuovonucleare.splinder.com/tag/intervista+prof+cardone