Rispondi a: Non Abbiamo Bisogno del Nucleare

Home Forum PIANETA TERRA Non Abbiamo Bisogno del Nucleare Rispondi a: Non Abbiamo Bisogno del Nucleare

Richard
Richard
Amministratore del forum

Oggi ho sentito dei buoni dibattiti incredibilmente alla rai
ha parlato un attimo anche un giornalista giapponese al programma L'Arena
ha detto che il governo giapponese appena insediatosi non ha saputo reagire e non sapeva cosa fare, poi che la TEPCO ha rallentato appositamente il raffreddamento di un reattore per cercare di salvarlo!

In altro programma Margherita Hack ha detto che le centrali vanno fatte dove non ci sono pericoli sismici e assicurando la massima sicurezza delle persone
Sgarbi era perfettamente d'accordo e l'ha detta giusta, vanno seguiti gli scienziati che sanno cosa dicono
Altro portavoce del cern che ho visto anche a skytg24 mi pare a fine puntata molto agitato ha detto che si continua a parlare di centrali nucleari come non ci fosse alternativa e che in Italia siamo molto preparati sul fotovoltaico solare

Un altro ospite di cui non ricordo il nome ha detto che i dati della Germania indicano che anche le centrali che non hanno mai avuto problemi comunque aumentano l'incidenza di leucemia nelle zone vicine
Penso sia per questo
http://link2universe.wordpress.com/2010/08/30/nuova-scoperta-potrebbe-sfidare-lattuale-teoria-sul-nucleo-atomico/

(che conferma il modello di Haramein)

Altra cosa che ho sentito è che 55 reattori in America prima dell'incidente hanno avuto già il permesso di continuare l'operatività nonostante siano datati, perchè si aspetta di produrre reattori nuovi per fermare i vecchi..questo prima dell'incidente
I reattori vecchi poi iniziano da poco a dare guadagni, servono 40 anni circa per ammortizzare i costi!