Rispondi a: Non Abbiamo Bisogno del Nucleare

Home Forum PIANETA TERRA Non Abbiamo Bisogno del Nucleare Rispondi a: Non Abbiamo Bisogno del Nucleare

#80687

ansia
Partecipante

se è così che vogliamo evitare il nucleare: http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=413337&IDCategoria=1

Brindisi, sequestrato
impianto fotovoltaico

SANDONACI – Su disposizione della Procura di Brindisi i carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Lecce hanno sequestrato cinque impianti fotovoltaici, del valore complessivo di 30 milioni di euro, realizzati in una zona a vincolo paesaggistico. L’impianto, per complessivi cinque megawatt, si estende su una superficie di cinque ettari ed è di fatto riconducibile alla società Agricola energetica europea di Messina. Ragione per la quale non era stata richiesta la 'vià ma ci si era avvalsi di procedure semplificate.
Dieci persone tra tecnici, progettisti e legali rappresentanti delle società coinvolte sono state denunciate a piede libero per violazioni di normative urbanistico-edili e paesaggistico-ambientali.

e ancora: http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDCategoria=273&IDNotizia=413340

[…] Ci sarebbe da chiedersi: chi ha autorizzato quello scempio? E cosa ne sarà dei terreni (nell’altra foto in alto) contaminati dai grossi tronchi di cemento quando questi impianti saranno dismessi? Domande queste che erediteranno i nostri figli. Alla pari di quelle che abbiamo ereditato noi rispetto ai problemi dell’Ilva di Taranto e delle mega centrali a carbone.