Rispondi a: Non Abbiamo Bisogno del Nucleare

Home Forum PIANETA TERRA Non Abbiamo Bisogno del Nucleare Rispondi a: Non Abbiamo Bisogno del Nucleare

#80765
brig.zero
brig.zero
Partecipante

Non solo Fukushima, tre incidenti nucleari in UK

Roma – Con tutto il parlare che c'è stato e c'è tuttora sulle sorti della centrale giapponese di Fukushima, il mondo intero non si è accorto che, ancora prima della tragedia che ha sconvolto il Giappone lo scorso 11 marzo, l'Inghilterra aveva sperimentato ben tre incidenti nucleari soltanto nel mese di febbraio.

E' quanto si evince da un rapporto che è stato appreso dal The Guardian: i documenti parlano di due fughe di materiale radioattivo e di problemi al sistema di raffreddamento. L'origine del materiale è il Britain's Office for Nuclear Regulation, che ha reso noto come lo scorso 2 febbraio del 2011, sia stata localizzata una pozza contenente plutonio, caratterizzata dalla presenza di materiale radioattivo 5 volte il limite consentito. Sito del ritrovamento: il Sellafield Plutonium Purification Plant, vicino Seascale, nella zona di Cumbria, UK.

Una contaminazione maggiore di acqua è stata poi rinvenuta nella stazione nucleare di Torness, a est di Edimburgo, lo scorso 21 febbraio. Durante il prelievo di alcuni campioni, i funzionari hanno parlato di “un elevato livello di radioattività”, così come trapela dal rapporto.

Lo scorso 22 febbraio, poi, nel sito nucleare di Hartlepool, situato nella costa a nord-est dell'Inghilterra un sistema back up di raffreddamento è stato interrotto, per la presenza di una valvola malfunzionante. Un quarto incidente è al momento sotto osservazione.

http://www.wallstreetitalia.com/article.aspx?IdPage=1117359


https://www.facebook.com/brig.zero