Rispondi a: La macchina di Ighina per produrre la pioggia

Home Forum PIANETA TERRA La macchina di Ighina per produrre la pioggia Rispondi a: La macchina di Ighina per produrre la pioggia

Richard
Richard
Amministratore del forum

“- Io non so chi fosse questo Tolomeo, ma ti dico che non solo la Terra ma anche il Sole, la Luna e i pianeti sono fermi! Si muove solo la luce del Sole. Il movimento dei corpi è solo un effetto ottico.
– Senti, adesso qui è notte mentre in Australia è pieno giorno. È per un effetto ottico che gli australiani si trovano sotto il sole ad abbronzarsi sulle spiagge?
– Ma no, tu non capisci. È la condensazione della luce che gira, ma il sole sta fermo.
– Ma la luce si muove in linea retta. Se adesso io vado fuori con una torcia elettrica e illumino la facciata esterna di una casa, dalla parte opposta il buio rimane. Come fa la luce ad aggirare l’ostacolo?
– Ma la luce nello spazio si muove a spirale! Per questo gira attorno a tutti i pianeti.
– Se la luce girasse intorno alla terra non dovrebbe esistere la notte!
– Ma la notte è la fuoriuscita dell’energia solare assorbita dalla terra e perciò privata della sua luminosità.”

“Quando però veniva qualche visitatore, lui proponeva sempre la teoria della Terra ferma. Le cose erano a questo punto quando nella rivista “Scienza e vita” usci un articolo sulla verniciatura elettrostatica che sconvolse le mie convinzioni. I tecnici che avevano ideato questo tipo di verniciatura molto efficiente, non riuscivano tuttavia a rendersi conto di come avvenisse in pratica perché dall’imbuto polarizzato rotante ad alta velocità, la vernice veniva polverizzata per forza centrifuga e ne usciva come una fitta nebbia formata da minutissime goccioline elettrizzate, che impediva di vedere il modo in cui si depositavano sull’oggetto elettrizzato con una polarità contraria.
http://www.edicolaweb.net/libro50b.htm

[youtube=420,347]portalplayer.swf
:ummmmm: